in , ,

Il cioccolato fa bene alla pelle. Ecco come utilizzarlo

Sei un’amante incallita del cioccolato? Bianco, al latte, fondente, con le nocciole… il cioccolato piace proprio a tutte e, se mangiato in quantità moderate, fa bene all’organismo e non fa ingrassare.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

È infatti un valido alleato per il cuore; inoltre, è capace di abbassare la pressione sanguigna e di favorire così la circolazione. Svolge poi un’efficace funzione protettiva e antinfiammatoria nei confronti dell’intero sistema cardiocircolatorio.

cioccolato fondente benefici

E, dulcis in fundo, mette di buon umore!

Ma c’è di più. Il cioccolato è anche un toccasana per la tua beauty routine.

Definito “il cibo degli dei”, illumina l’incarnato e favorisce il buon umore. Curiosa di conoscere tutte le sue straordinarie proprietà di bellezza? Te le svela SegretoDonna!

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Cioccolato: i benefici per la pelle

Mangiare cioccolato rende la pelle sana e luminosa, e la protegge dall’azione dannose dai radicali liberi. In questo modo la pelle risulterà più giovane ed elastica e, di conseguenza, più morbida al tatto.

Grazie ai flavonoidi, inoltre, protegge dai dannosi raggi UV. Ovviamente la crema protettiva non va abbandonata. Anzi, persino la base trucco dovrebbe contenere un filtro protettivo.


È stato scoperto che alcuni antiossidanti contenuti nei semi di cacao sono in grado di ritardare i processi di invecchiamento della pelle. Anche la presenza di rame, ferro, magnesio e zinco agisce in tal senso: questi straordinari minerali, infatti, stimolano la crescita cellulare e la riparazione dei tessuti.

cioccolato benefici

Infine va considerato che, al contrario di quanto spesso si crede, il cioccolato fondente contiene un maggior numero di antiossidanti rispetto al tè verde o al vino. Di conseguenza, la pelle sarà più idratata e luminosa.

Ergo, non è solo la mela che toglie il medico di torno!

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Maschere al cioccolato fai da te

Vorresti preparare un delizioso impacco al cioccolato per il viso? Ecco qualche ricetta che fa al caso tuo.

Maschera al latte e cacao. Versa in una ciotola 50 ml di latte e 100 g di cacao, poi mescolali insieme fino a quando non avrai ottenuto un composto omogeneo. Applica l’impacco sul viso e lascialo agire per 10 minuti, poi sciacqua con acqua tiepida.

Questa straordinaria maschera, naturale ed economica, combatte le rughe e i segni del tempo, rendendo la pelle più sana e luminosa.

maschera viso cioccolato

Maschera viso purificante. Sciogli qualche quadratino di cioccolato a bagnomaria e mescola fino a sciogliere tutti i grumi. Spalma il composto su viso e collo e lascialo riposare per qualche minuto.

Risciacqua e applica la tua crema idratante.

Maschera viso illuminante. Mescola il cioccolato fuso con un cucchiaino di olio d’oliva. Aggiungi poi un tuorlo d’uovo e un cucchiaio di miele, e lascia agire per 10 minuti.

Sciacqua e applica la crema idratante.

Desideri ricevere ogni giorno straordinari consigli di bellezza? Continua a seguirci su SegretoDonnacioccolato benefici pelle

cioccolato benefici pelle

pressoterapia efficacia dimagrire

Cellulite addio con la “pressoterapia”

cecilia difende francesco

Cecilia Rodriguez: il gesto shock per Francesco Monte