in ,

Ciglia. Allungale con rimedi naturali

Per uno sguardo d’impatto, le ciglia giocano un ruolo fondamentale. Ma è possibile farle crescere? La risposta è sì.

E non è necessario neanche ricorrere a soluzioni estetiche estreme, o armeggiare per ore e ore con piegaciglia e mascara.

ciglia

[ad id=”43″]

Il segreto? Gli oli!

Se sogni ciglia alla Kim Kardashian, è possibile ricorrere a qualche trucco 100 % eco, come l’olio di cocco. Una soluzione semplice, di facile applicazione e che non richiede particolari competenze beauty. Ricco di vitamine e minerali, rende in modo ottimale se mescolato con acqua di rose.

Prima però è bene utilizzare uno struccante occhi specifico tutte le sere, possibilmente un bifasico, che con la sua composizione oleosa permette di rimuovere il make up senza dover sfregare eccessivamente il batuffolo di cotone sulle ciglia, evitando di indebolirle.

L’olio di mandorle, profumato quanto delicato, è un valido alleato tanto per la pelle quanto per le ciglia. Ne bastano poche gocce, da applicare sugli occhi struccati con movimenti lenti dall’attaccatura delle ciglia fino alle loro punte.

Ottimo è anche l’olio di ricino, da applicare con la stessa modalità.

[ad id=”43″]

Salute delle ciglia, questione di vitamine

cigliaSe per rinforzare capelli e unghie si cerca di mangiare bene, lo stesso vale per le ciglia.

Sono indispensabili le vitamine A, B, C, E ma anche i grassi buoni come quelli contenuti nelle mandorle che nutrono e, soprattutto, prevengono la caduta delle ciglia.

Via libera anche ai legumi, che apportano zinco, e ai broccoli che regalano cheratina. Sì anche alle proteine della carne bianca e delle uova.

Ricordati, infine, di coccolare le tue ciglia, pettinandole ed evitando di strofinarle con le dita o l’asciugamano.

Sei una beauty addict? Continua a seguirci su SegretoDonna.com!

Make-up

Make-up: a ogni viso il suo

cropped jeans

Cropped jeans, ancora una volta protagonisti di stagione