in ,

Ecco i 10 cibi da evitare assolutamente se vuoi vivere più sano e più a lungo!

cibo spazzatura danni

Chi di voi non mai sentito parlare della dieta mediterranea costituita da: pasta, pane pesce, carne rossa e bianca, uova e legumi? Credo tutti quanti seguono le linee guida di questa dieta.
Se vi dicessi che potete fare di più per voi? Potete migliorare la vostra composizione corporea e perché no…  anche dimagrire se seguite dei piccoli accorgimenti che a breve vi indirò.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Intanto se siete amanti del pane e della pasta sarebbe bene consumarli sempre integrali e sopratutto con moderazione facendo caso alle porzioni.
Pertanto vi consiglio di comprare dei piatti di portata più piccoli così da non essere costretti a misurare tutto con la bilancia.

E con le porzioni di secondo starete pensando, come devo regolarmi?

Due fettine di carne di pollo o di carne rossa magra con insalata fresca (evitate quella confezionata in busta contiene spesso dei conservanti che possono farvi gonfiare lo stomaco!)

Le uova, sebbene siano fonti di grassi e proteine nobili come spiego in un mio precedente articolo, vanno consumate per un massimo di 2- 3 a settimana.

E allora vi starete chiedendo: cosa devo evitare di mangiare per sentirmi meglio?!
Tutti quei cibi che spontaneamente spesso comprate al supermercato e che vi ritrovare in tavola rovinando i risultati di tanti buoni pasti semplici che avete fatto.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]


I dieci cibi da eliminare assolutamente dalla dieta

Non è di certo una novità che una corretta alimentazione accompagnata da attività fisica ci permette di vivere in salute e più a lungo.
Ma ci sono alcuni cibi specifici di cui dovremmo limitare l’uso drasticamente o meglio ancora abolire del tutto.
Prime fra tutte le bevande gassate, evitate la Coca Cola per esempio, e tutte quelle energetiche e i succhi di frutta tutti tranne quelli bio o senza zuccheri aggiunti.

La motivazione è semplice: sono ricchi in zuccheri che non solo apportano calorie vuote facendo lievitare il peso, ma provocano anche gravi danni al nostro organismo e gonfiore addominale.
Vi piacciono le merendine e i dolci confezionati?
Tutti assolutamente da abolire poiché preparati con la margarina ricca di grassi idrogenati che possono metterci a rischio di cancro se consumati tutti i giorni.
Molto spesso pranziamo fuori casa e di fretta ordiniamo al bar un bel panino imbottito. Sbagliato!

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

 

Guardiamoci bene dal consumo dei formaggi ma sopratutto degli insaccati confezionati: contengono elevate quantità di conservanti che sviluppano nel tempo agenti cancerogeni per il nostro corpo.

Amate la la frittura quindi le patatine fritte? male.. molto male sopratutto  in vista della bella stagione perché faranno lievitare il vostro girovita e non solo! guai in vista pure per il colesterolo che potrebbe aumentare vertiginosamente.

Ma la lista dei cibi da evitare assolutamente non è conclusa e ho conservato per ultimi, ma non per questo meno dannosi, tre insospettabili di cui sarà difficile sbarazzarsi: cereali confezionati tipo conflakes, pane bianco e il gelato!
Tutti e tre sono fondamentalmente costituiti da grassi e zuccheri che non apportano nessun nutriente ma solo ciccia in più!

Dieta Detox e conclusioni

Per le prime settimane sarà difficilissimo sbarazzarsi di questi cibi gustosi poiché sono in buona parte ricchi in zucchero che, come ho spiegato in un mio precedente articolo, crea dipendenza.
Superate le prime settimane di detox sicuramente vi sentirete più in salute e diventerà automatico per voi non comprare più tanti cibi spazzatura.

Seguiteci su SegretoDonna .

cibo spazzatura danni

cibo spazzatura danni cibo spazzatura danni cibo spazzatura danni cibo spazzatura danni cibo spazzatura danni

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Valeria Assero

Scritto da Valeria Assero

Allergia rimedi naturali

Allergia: consigli per non temere l’arrivo della primavera

ponte crollo florida

Triste storia per il nuovo ponte di Miami: crolla ed è subito strage