in ,

Chiara Ferragni ancora vittima di body shaming: l’influencer insultata per le strade di Milano

Chiara Ferragni body shaming

Chiara Ferragni è una di quelle persone che o la si ama o la sia odia, non ci sono vie di mezzo. L’imprenditrice digitale se è riuscita a fare breccia nel cuore di molti, lo stesso non è riuscita a fare con diverse persone che non perdono occasione di insultarla.Chiara Ferragni body shaming

Ma la Ferragni non è nuova agli insulti delle malelingue del web e ogni volta sa come rispondere a tono e con garbo allo stesso tempo. Stavolta però è diverso perchè l’insulto è avvenuto per le strade di Milano, episodio che ha lasciato di stucco l’influencer.

Chiara Ferragni struccata per le vie di Milano

L’episodio si è verificato la scorsa mattina, quando la Ferragni stava scendendo dal taxi per andare a lavoro. Una mattina come tante altre, quando le si presenta davanti una donna sulla quarantina assieme alla figlia che non avrà avuto più di otto anni.Chiara Ferragni body shaming

Chiara Ferragni body shaming

A questo punto la Ferragni è stata insultata dalla donna che, rivoltasi alla figlia con un linguaggio poco carino, pare non aver apprezzato il suo essere uscita di casa al naturale. A raccontare lo spiacevole episodio è stata la stessa Chiara:

“Ieri, mentre stavo uscendo da un taxi per andare al lavoro una donna mi ha sorpreso con un commento terribile. Dopo aver visto me, ha detto a sua figlia a voce alta: ‘Non darle nemmeno attenzione, hai visto che sembra una m***a senza trucco’”.Chiara Ferragni body shaming

Naturalmente la reazione dell’influencer è stata quella di un attimo di sbigottimento, misto ad incredulità per quello a cui aveva appena assistito: Chiara Ferragni body shaming

“La mia reazione è stata solo guardarla scioccata per un commento così maleducato, e quella sensazione è rimasta con me per tutto il giorno. Continuavo a chiedermi perché le persone devono parlare in maniera così volgare con gli altri, e perché le persone devono sempre criticare il tuo modo di essere, più di ogni altra cosa? E perché lo fanno maggiormente le donne contro altre donne?”.

Chiara Ferragni body shaming

“In un sondaggio che ho fatto su Instagram dopo che mia sorella valentinaferragni è stata ‘socialmente attaccata’ per non essere una modella, ho chiesto ai miei follower se si fossero mai sentiti male per commenti negativi sul loro aspetto fisico: l’89% di voi ha detto di si. Non è pazzesco?”.Chiara Ferragni body shaming

Chiara contro il body shamingChiara Ferragni body shaming

Questo episodio ha dato lo spunto a Chiara per fare l’ennesimo sfogo/riflessione sul body shaming e di come provare a trovare una soluzione per eliminare del tutto questo problema dalla società contemporanea, sempre pronta a criticare e puntare il dito contro gli altri.

A questo punto si lascia andare ad una riflessione-sfogo. Quindi ad una considerazione sulla vicenda e su quale soluzione si potrebbe prendere in considerazione per debellare una volta per tutte il fenomeno del body shaming:

“In un mondo in cui ci sentiamo tutti giudicati per il modo in cui guardiamo e dove tutti, almeno a volte, abbiamo sentito vittime di uno standard di bellezza che non potevamo essere all’altezza e sentirsi male nei confronti di noi stessi per i commenti degli altri, perché facciamo spesso lo stesso?”.

“Conosciamo la sensazione di non sentire la migliore versione al 100% di noi stessi, quindi perché provare a far sentire gli altri a loro agio? Perché una mamma dovrebbe dire a sua figlia che un’altra donna sembra una m***a senza trucco (e mi sono sentita così carina quella mattina) invece di insegnarle che la bellezza viene dall’interno, dalla fiducia in se stessi e dall’amore per se stessi? Che tutti siano belli a modo loro, che un “modello standard di bellezza” non esiste più? Che un viso fresco e un sorriso vero è meglio di qualsiasi tipo di trucco? Questo è quello che insegnerò a mio figlio, è quello che cerco di dire ogni giorno sui miei social media”.

“Le donne vere si sostengono a vicenda. Insieme possiamo fare la differenza. Inizia con piccoli passi: prova a dirti qualcosa di buono sul tuo corpo ogni giorno. E cerca di potenziare gli altri intorno a te, invece di distruggerli. #BodyShamingIsForLosers #Sisterhood”.

Fortunatamente Chiara è una donna forte che ha imparato ad apprezzare se stessa al 100%, con pregi e difetti e non sarà di certo l’ennesimo insulto a stroncarla. Perchè in fondo ha ragione, ci lamentiamo tanto di femminismo e poi siamo noi donne le prime a puntare il dito contro ad un’altra donna. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Giordano Mazzocchi Miss Italia

Nuovo amore per Giordano Mazzocchi. L’ex corteggiatore è stato beccato con un’ex Miss Italia

Katia Fanelli mamma

Temptation Island 2019: Vittorio “un ragazzo d’oro”. Parla la mamma di Katia Fanelli