in ,

Instagram, ecco come vedere chi spia il tuo profilo

Chi spia profilo instagram

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di uno dei social più di punta, Instagram e di come scoprire chi spia il vostro profilo personale.Chi spia profilo instagram

Senza ombra di dubbio Instagram è diventato uno dei social più utilizzati degli ultimi tempi, persino più di Facebook. Forse per la sua immediatezza e per la facilità con cui è possibile raggiungere il maggior numero di persone.

Ogni giorno su Instagram ci destreggiamo tra follower, post e storie e andiamo alla ricerca di approvazioni con like, commenti e visualizzazioni. Su Instagram pubblichiamo di tutto dalla vita privata alle cose più banali.Chi spia profilo instagram

Chi spia profilo instagram

Spesso, però, ci chiediamo se è possibile vedere le persone che più spesso vanno a curiosare sul nostro profilo. Vogliamo magari sapere se la persona che ci piace tiene d’occhio quello che pubblichiamo o se il pettegolo di turno spia il nostro profilo per farsi i fatti nostri.

Come fare allora a vedere chi guarda il nostro profilo? In questo articolo ti spieghiamo esattamente come fare.

Come vedere chi spia il nostro profilo Instagram

Vedere chi guarda il tuo profilo Instagram è possibile ed è anche abbastanza semplice. A tutto questo c’è però una limitazione, infatti Instagram ti permette di vedere chi controlla il tuo profilo ma senza farti vedere nome e cognome.

Infatti, per ragioni di privacy, Instagram non ti permette di vedere il nominativo della persona che guarda il tuo profilo a meno che questa non interagisca con te attraverso commenti, like e visualizzazioni delle storie.Chi spia profilo instagram

Nonostante questo puoi però ottenere da Instagram un gran numero di informazioni che possono aiutarti a fare maggiore chiarezza. Quello di cui hai bisogno è lo strumento di Instagram Insights che la stessa app ti mette a disposizione.

L’unica cosa che dovrai fare per averlo è passare da un profilo privato ad uno aziendale. Per farlo ti basterà andare sulle impostazioni e scorrere fino a quando non trovi la voce in questione. A questo punto ti verrà data la possibilità di collegare il profilo ad una pagina Facebook.

Fatto questo puoi selezionare una categoria di appartenenza (ad esempio personaggio pubblico, sport, tempo libero etc) e vai su “Avanti”. Fornisci le tue informazioni quali mail, numero di cellulare e facoltativamente il tuo indirizzo e clicca su “Fine” e “Ok”.

Adesso anche tu hai il tuo profilo aziendale e puoi utilizzare gli strumenti di Instagram Insights, ma ricorda che puoi tornare al tuo profilo personale in qualsiasi momento, sempre andando sulle impostazioni.

Chi spia profilo instagram

Dal profilo aziendale puoi visualizzare le Insights che riguardano: Attività, Contenuti e Pubblico. La sezione più utile per capire chi spia il tuo profilo è Pubblico, dove le statistiche ti mostreranno le interazioni eseguite dagli utenti sul tuo account, il sesso dei tuoi follower, la provenienza geografica, l’età media.

E non solo, da qui potrai scoprire il numero delle visite del profilo e tutte le volte che un utente unico ha visto un tuo post. Il tutto avviene però anonimamente, ma puoi comunque fare una stima di quanti visitano il tuo profilo settimanalmente.Chi spia profilo instagram

Insomma, Instagram mantiene la privacy degli utenti e non ci permette di scoprire esattamente chi spia il nostro profilo. Tuttavia ci permette di farci un’idea attraverso chi interagisce di più con le cose che pubblichiamo. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

MES ed Eurobond: ancora di salvezza o zavorra per l’Italia?

applicazione coronavirus download

Coronavirus, inizia la “Fase 2”: senza l’applicazione smartphone sarà impossibile spostarsi?