in ,

Cheesecake: tre ricette facili e veloci per stupire i vostri ospiti!

La cheesecake è ormai approdata sulle tavole di noi italiani da anni diventando uno dei dolci preferiti che piace a tutte le età. cheesecake ricetta facilecheesecake ricetta facilecheesecake ricetta facile

La sua composizione di base è molto semplice e per questo gli ingredienti principali si legano molto facilmente ad altri e questo ha permesso di creare centinaia di varianti.

Da fredda a cotta, dai cioccolati alla frutta, la cheesecake, per quanto sia un dolce semplice da realizzare, non  tutti hanno il tempo da dedicare alla sua preparazione. Per questo oggi voglio proporvi 3 ricette ancora più facili e veloci da preparare in pochi minuti. Perfette per dei pranzi o cene speciali in cui non volete spendere troppo tempo nella preparazione del dolce ma allo stesso tempo volete stupire i vostri ospiti.

Care amiche di SegretoDonna queste sono idee facili per preparare delle cheesecake originali, senza bisogno di gelatina in fogli o di cottura in forno.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Cheesecake in barattolo

150 g di biscotti digestivecheesecake tre ricette facili

250 g di mascarpone

100 g di formaggio fresco tipo philadelphia

125 ml di yogurt bianco o greco

100 ml di panna

70 g di zucchero

frutta per decorare

 

Inserite i biscotti in un sacchetto di plastica da cucina e aiutandovi con un mattarello sbriciolateli. Non appena il composto sarà ben triturato ponetelo alla base del barattolo. Procedete quindi con la crema unendo prima zucchero e mascarpone e lavorando i due ingredienti con le fruste, aggiungete il formaggio fresco e lo yogurt e continuate a mescolare Montate la panna e unitela al mix di formaggi. Trasferite il composto in una sac à posh e inseritelo nel barattolo con movimenti circolari. Decorate a piacere con la vostra frutta preferita!

 

Cheesecake al riso soffiato

(stampo tondo da 20 cm)

cheesecake tre ricette facili

100 g. di riso soffiato

100 ml di latte

200 g. di nutella

Per la crema:

100 g. di mascarpone

80 g. di philadelphia

100 ml di panna fresca liquida

50 g. di zucchero a velo

Mescolate in una terrina il riso soffiato con il latte e la nutella. Prendete uno stampo, rivestitelo di pellicola trasparente e ricoprite il fondo e i bordi con poco più della metà del mix ottenuto, livellate bene aiutandovi con un cucchiaio. Mettete lo stampo in freezer per circa 10 minuti.

Montate la panna e tenetela da parte in frigo.

Mettete in una terrina il mascarpone, il philadelphia e lo zucchero a velo. Amalgamate il tutto con le fruste, finchè non otterrete una crema ben mixata. Unite anche la panna montata, in modo da creare una crema più soffice.

Riprendete lo stampo con il riso soffiato e riempitelo bene con la crema ottenuta Ricoprite tutta la superficie con il composto di riso soffiato e nutella rimasto. Mettete il tutto in freezer per almeno 1 ora. Tiratela fuori dal freezer  circa 15 minuti prima. Estraete la Cheesecake dallo stampo e ponetela su un piatto.

 

Cheesecake italiana ricotta e mascarpone da decorare a piacimento

150 g di biscotti (potete usare anche dei frollini al cacao o alla panna)

60 g di burro

300 ml di panna liquida per dolci già zuccherata

100 g di zucchero a velo

250 g di ricotta

Ingredienti per decorare es. frutta, topping, gocce di cioccolato, scaglie di cocco

Mixate i biscotti insieme al burro, distribuite il composto sul fondo di una teglia apribile da 18 cm rivestita di carta forno o pellicola trasparente, e compattate col dorso di un cucchiaio. Riponete in frigorifero. Montate la panna. In una ciotola lavorate la ricotta con lo zucchero a velo. Poi aggiungete delicatamente la panna montata con una spatola. Versate la crema sul fondo biscottato, livellatella e decoratela. Riponetela in frigo per almeno 5 ore (l’assenza di colla di pesce richiede un tempo maggiore di solidificazione).

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Per altre ricette continuate a seguirci su SegretoDonna.

lingerie

Dimmi di che colore è la tua lingerie e ti dirò chi sei

essere zia

Essere zia: un meraviglioso viaggio alla scoperta di se stessi