in , ,

Kim Kardashian si aggiudica il primo Influencer Award della storia agli Oscar della moda

Si è appena conclusa la cerimonia di premiazione dei Cfda Awards per i  riconoscimenti dedicati alle eccellenze della moda americana.

Ma cosa sono gli Cfda Awards? Per la sua importanza nel settore, la si riconosce come la più importante associazione di moda senza scopro di lucro americana di cui fanno parte 350 stilisti.
Pertanto, ogni anno tale associzione tiene una cerimonia a cui spesso si fa riferimento col nome “oscar della moda”per la sua importanza nel settore. Quest’anno la premiazione che si è tenuta al Brooklyn Museum di New York e ha visto protagonisti stilisti come Donatella Versace e Diane von Furstenberg.

cfda awards protagonisti

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Dal 2009, Diane von Furstenberg diventa presidente del gruppo mentre Steven Kolb ne diviene direttore esecutivo. Fondata nell’ormai lontano 1962, il CFDA ha come scopo promuovere la moda come parte della cultura e dell’arte americana.
Annualmente in occasione dei sui eventi vengono premiate personalità di spicco nel campo della moda e non solo, infatti quest’anno per la prima volta è stato istuito il premio di miglior Influencer.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Inoltre, il CFDA promuove iniziative educative per fornire strumenti e risorse agli studenti degli istituti superiori, aiutanto anche i giovani stilisti a far carriera.


Kim Kardashian viene decretata regina dei social

Il Council of Fashion Designers of America quest’anno non solo riconosce l’importanza degli influencer ma ne certifica il potere nell’ambito della moda e non solo. Pertanto, durante la cerimonia dei Cfda Awards di quest’anno, l’istituzione ha assegnato per la prima volta l’Influencer Award, in partnership con Swarovski. Il premio è stato assegnato a Kim Kardashian. “Kim è la più potente e importante influencer al mondo”, ha dichiarato in un comunicato ufficiale Tommy Hilfiger, membro del board del Cfda.

Ogni volta che indossa, posta o parla di un fashion brand c’è un significativo e immediato incremento di vendite e awareness”, afferma ancora Tommy Hilfiger.

cfda awards protagonisti

Pertanto, Kardashian vanta 111 milioni di follower su Instagram, 30 mln su Facebook, 60 su Twitter, 1,1 mln di iscritti al proprio canale YouTube per un totale di oltre 200 milioni di follower. Oltre a collaborare con marchi moda e beauty, l’influencer è apparsa sulla copertina di magazine quali Vogue, Elle, Harper’s Bazaar e ha lanciato i marchi Kkw Beauty e Kkw Fragrance.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Tutti gli altri protagonisti e i premi assegnati

Per l’ Italia spicca Donatella Versace, Direttore Artistico della maison Versace, ha ricevuto il premio come Best International Designer dal Council of Fashion Designers.
Per celebreare questo enorme riconoscimento, c’è anche la simpatica cagnolina jack russel Audrey, fedele amica fashion a quattro zampe di Donatella.

cfda awards protagonisti

Di seguito riportiamo tutti i premi assegnati

Fashion Icon Award: Naomi Campbell
Womenswear Design Award: Raf Simons per Calvin Klein
Menswear Design Award: James Jebbia per Supreme
Accessories Design Award: Ashley Olsen e Mary-Kate Olsen per The Row
International Award: Donatella Versace
Influencer Award: Kim Kardashian
Swarovski Emerging Talent Award: Sander Lak per Sies Marjan
Swarovski Positive Change Award: Diane Von Furstenberg
Geoffrey Beene Lifetime Achievement Award: Narciso Rodriguez
The Founder’s Award in Honor of Eleanor Lambert: Carolina Herrera
The Media Award in Honor of Eugenia Sheppard: Edward Enninful, direttore di Vogue UK
Members Salute: Ralph Lauren

 

E voi siete d’accordo con i riconoscimenti dati? dite la vostra e continuate a seguire SegretoDonna.

Cfda awards protagonisti

cfda awards protagonisti cfda awards protagonisti cfda awards protagonisti

anticipazioni coppie temptation

Temptation Island: tutte le coppie e i tentatori

segreti smokey perfetto

Smokey eyes trucco diva: il make up occhi più sexy in assoluto