in ,

Mantieni la casa fresca senza accendere il condizionatore! Come? Con questi 10 semplici trucchetti!

Casa rinfrescata trucchetti

Rinfrescare la casa senza il condizionatore è una cosa abbastanza facile e fattibile da fare. Basterà portare avanti dei piccoli accorgimenti e rimedi casalinghi. Scopriamoli insieme! Casa rinfrescata trucchetti

Zero fughe

In realtà è sbagliato aprire le finestre per far entrare aria in casa, ciò che entrerà è solo maggior caldo. Pertanto così come per il freddo la miglior cosa è quella di chiudere ogni fessura di aria, non fate filtrare aria fuori o dentro le mura.

Tende in balcone

Le tende in balcone servono perché non solo crei ombra, ma anche perché le piante saranno al riparo dal sole cocente e inoltre avrai più privacy se esci dal balcone, come fosse un corridoio coperto tra l’interno e l’esterno.

Le piante Casa rinfrescata trucchetti

Un buon metodo per creare frescura in casa è quello di mettere e far crescere piante che possano creare non solo un po’ di umidità ma soprattutto ombra. Pertanto sarebbe perfetto dell’edera, o comunque piante arrampicanti che possano neutralizzare il caldo, l’unica pecca sarà poi che dovrete stare attenti a insetti e lucertoline..

Tende e acqua

Un modo per attutire il caldo all’interno di una stanza è quello di comprare delle tende di lino o al massimo di cotone, insomma è importante che le fibre di cui sia fatta la tenda siano del tutto naturali. Immergi le estremità delle tende in un recipiente con dell’acqua dentro. In tale modo la brezza porterà di certo refrigerio.

Eliche sul soffitto

È una specie di ventilatore ma che va sul soffitto. È facile da reperire e da montare e non costa molto. Di solito è meglio installarlo in senso antiorario.

Ventilatore a ghiaccio

Prendi un ventilatore e indirizzalo verso un contenitore colmo di ghiaccio. Il ventilatore sposterà l’aria e rinfrescherà. Tuttavia tale metodo non è molto accettato dal Ministero della Salute.

Casa rinfrescata trucchetti

Zero fonti di calore

Dovete ridurre al minimo ogni fonte, anche quello meno considerato come la batteria del pc portatile. Per esso per fortuna vendono delle ventole apposite. Compra lampadine che non riscaldino e non usare forno, ferro da stiro e fono.

Lenzuola in frigorifero Casa rinfrescata trucchetti

Ci sono alcune persone che mettono le lenzuola in frigorifero prima di andare a dormire. Ovviamente avvolgetele bene in un sacchettino ermetico.

Idratazione corpo Casa rinfrescata trucchetti

Cerca di bere il più possibile, di bagnarti spesso tempie, polsi e gomiti e evita bevande gassate piuttosto meglio del tè freddo. Casa rinfrescata trucchetti

Continuate sempre a seguirci qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Miss Bikini competizione

Giovanna ama mettersi in gioco, da ricercatrice a sportiva in gara per Miss Bikini

Reels come funziona

Instagram Reels, cos’è e come funziona il rivale di TikTok