in ,

Carmela Palatucci ed il suo magico mondo vibrante di parole che arrivano dritte nel profondo dell’animo

carmela palatucci frasi amore

Care lettrici di SegretoDonna dopo quasi 2 anni di assenza dalle nostre pagine ecco che oggi ci viene nuovamente a trovare Carmela Palatucci, la ‘poetessa’ ed il suo magico mondo vibrante. carmela palatucci frasi amore

Il suo è un mondo ricco di emozioni, animo sensibile, parole dritte all’animo senza freni e censure che quotidianamente dona ai suoi lettori sulle sue pagine social Facebook ed Instagram.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmela Palatucci (@carmelapalatucci)


Una donna unica che, nonostante avesse una ricca carriera alle spalle, ha deciso di aprire il suo cuore a chi quotidianamente la segue. Il suo è un costante libero fluire che coinvolge subito per la sua autenticità e immediatezza. Molto apprezzata dal web Carmela è soprattutto con Instagram che ha trovato la sua dimensione.

Scrittrice, ha deciso di regalare ai suoi lettori due libri: un romanzo e una raccolta di aforismi ed è al lavoro ad un terzo libro.

Ma Carmela è molto di più!

Ciao Carmela per chi ancora non ti conosce, chi è Carmela Palatucci? carmela palatucci frasi amore

«Oggetto non identificato…scherzo. Sono una ex danzatrice con la penna sempre in mano, la chiave dell’emozioni. La mia è una scelta di vita. Ho lavorato tanti anni in televisione, il balletto mi ha regalato così tanto sia professionalmente che a livello personale offrendomi la possibilità di viaggiare molto, di fare incontri meravigliosi come donna, ballerina».

Quando è iniziato il tuo rapporto con la scrittura? carmela palatucci frasi amore

«Ho scoperto la scrittura da bambina. Come spesso accade sul mio diario segreto annotavo le mie sensazioni ed esperienze, e pian piano il bisogno di annotare i miei pensieri, ovunque mi capitava, su tovagliolini, pezzetti di carta…impulso irrefrenabile e chissà quante cose sono state perse».

Che tipo sei? Spesso i tuoi post racchiudono forti emozionni, ma come è Carmela nella vita quotidiana?

«Sono una persona molto ironica, allegra, ma quando scrivo è tutt’altra cosa. Mi offre la possibilità di esprimere emozioni che non è possibile comunicare di consueto nella vita di tutti i giorni. Spesso sono proprio i miei lettori che mi incoraggiano a mettere nero su bianco le mie sensazioni, ed io lo faccio per loro».

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Carmela Palatucci (@carmelapalatucci)

L’attività social è al giorno d’oggi fondamentale, tu sei molto social.

«Il mio rapporto coi social è iniziato nel 2018, all’inizio non avevo neanche lo smartphone, ma fui stimolata molto dalle persone che mi erano vicino. Mi spinsero a condividere i miei pensieri, fu una mia amica a creare il mio profilo facebook, ma è su Instagram che ho trovato la mia vera dimensione: più immediato, più diretto e sincero».

In genere come costruisci i tuoi post e da dove ti viene l’idea dei contenuti?

«Non mi siedo mai e scrivo, ma è un atto spontaneo mentre svolgo altre faccende di vita quotidiana: mentre cucino, passeggio, etc… Arrivano come un lampo ed io non riesco a trattenermi nella scrittura. In 3 anni non è mai successo che mi siedo e scrivo un post ragionandoci, mai».

Cosa ti spinge a farlo? carmela palatucci frasi amore

«Perchè l’amore deve viaggiare da cuore a cuore, è la mia missione. Non è stato è sempre facile. Instagram ha reso la vita sempre più difficile negli ultimi anni a chi, come me, sente il bisogno di condividere emozione e sensazioni, e utilizza questo social per farlo. La mia scrittura è legata alla mia parte emozionale che risente della mia vita».

C’è un episodio tra i lettori e seguaci che ti viene in mente e vuoi condividere con noi?

«Moltissime donne, e buona parte di uomini, mi scrivono in privato condividendo le loro esperienze e sensazioni, manifestando il loro affetto e stima. Ogni volta li sento così vicini che mi si blocca sempre il respiro per l’emozione. Qualcuno ha osato paragonarmi ad Alda Merini. Sono tante le emozioni legate ad ogni singolo lettore, è difficile citarne uno in particolare. Mi citano nei loro post, mi scrivono in privato, mi mandano autoritratti, etc… Sono tutti nel mio cuore».

Perchè suggeriresti di seguirti social?

«Sento di essere intellettualmente onesta, metto a nudo me stessa con sincerità. Non uso filtri e questo i miei lettori lo sanno. Le mie pubblicazioni sono molto semplici e immediate perchè alla fine sono ‘una di voi’, le mie tematiche sono quelle di tutti, di tutti i giorni».

Sono passati ormai quasi 2 anni dal nostro ultimo incontro. Cosa ci vuoi raccontare?

«Anima perennemente in divenire, io sono quì e ora, ma se chiudo gli occhi sono già oltre. Oggi ho una maggiore consapevolezza e accettazione dei dispiaceri, li percepisco come un valore aggiunto, non solo come disperazione, ma come fortissima crescita con occhio misericordioso. Non dico che è un percorso facile, la vita non è facile, oggi si parla spesso di resilienza. Sono stati mesi di profonda introspezione ma la mia attività social non si è mai fermata davvero e mando un calorosissimo abbraccio – virtuale – a tutti i miei lettori. In particolar modo ho una sorpresa per voi».

Di quale sorpresa si tratta?

«Sono completamente immersa nello sviluppo del mio terzo libro, è un racconto d’amore ma non di tipo classico. L’anima è eterna, in vita per svolgere il proprio compito e raggiungere alla fine il Nirvana. E in questo cammino terreno si cercano e si incontrano le proprie anime affini. Ma non voglio dirvi di più, ma sono sicura vi sorprenderà».

Come mai?

«Perchè preferisco – aggiunge Carmela sorridendo – che il lettore abbia la sorpresa finale».

Hai già pensato ad un titolo?

«No, non ancora. Lo faccio solo alla fine, è l’ultima cosa che penso».

Cosa vuol dire per te essere una donna vera? Cosa è cambiato da 2 anni fa?

«Parlo di amore nelle mie frasi convinta che i post arrivano chiari e forti quando dietro c’è un risveglio. Sono sempre la stessa, senza filtri, nel bene e nel male è così che sono. Avere sempre il coraggio di dire ciò che si pensa e non scendere a compromessi, non essere mai come ci vogliono».

E tu sai come vuoi essere? carmela palatucci frasi amore

«Non è tanto come voglio essere ma come sono: unica nelle mie debolezze e fragilità, così come nella mia forza. Non avevo una grande autostima, mi nascondevo e non riuscivo a vedermi come gli altri mi vedevano. Col tempo ho recuperato me stessa, amato la mia vita e in quel momento ho capito di volermi amare. Stimolo per gli altri ad amarsi».

Così si conclude la nostra bella chiacchierata con Carmela che ringraziamo caldamente. E voi cari lettori cosa state aspettando a fare un bel pieno di emozioni? La vita non avrebbe significato senza e ogni singolo post di Carmela è una piccola gemma riflesso del nostro vissuto, dei nostri bisogni più profondi. carmela palatucci frasi amore

Come sempre lasciate un commento e continuate a seguirci su SegretoDonna. carmela palatucci frasi amore

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Scritto da firedream79

Segni zodiacali talenti rari

Oroscopo & Rarità: scopri in cosa sei un maestro in base al tuo segno zodiacale!

meloni recovery fund

Meloni protesta contro Draghi: «Non si può giudicare in 24 ore un documento così importante e che ci vincolerà per molti anni. Potevamo dare una settimana a questo parlamento, è una scelta politica il 30 aprile»