in , ,

Carbone attivo vegetale: usi, benefici e 3 ricette segrete

carbone attivo benefici

Il carbone vegetale, detto anche carbone attivo  è una polvere ottenuta per lavorazione del legname: legna di pioppo, salice o altre varietà, carbonizzata senza fiamme. carbone attivo benefici

Viene utilizzato come antitossico ma è inefficace contro l’azione lesiva degli acidi corrosivi quindi oltre che nei gravi casi di avvelenamento è utilizzato principalmente  in caso di gonfiori e cattiva digestione. carbone attivo benefici

Può usarlo chiunque ad eccezione di chi ha l’intestino irritato o soffre di appendicite.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

 

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

 

Carbone vegetale lo si può trovare in farmacia, in erboristeria e nei grandi supermercati sia in polvere, in compresse o in capsule.

 carbone attivo benefici

Il suo primo compito è limitare l’aerofagia e il meteorismo trattenendo così i gas che si trovano nei pori, riducendo quindi anche il gonfiore addominale reale o semplicemente percepito.

Attenzione non serve per perdere peso ma solo a sgonfiare l’addome quindi care amiche, non pensate di fare una dieta a base di carbone attivo.

Serve anche se avvertiamo acidità di stomaco migliorando anche l’alito cattivo spesso causato proprio dalla colonizzazione di batteri nel cavo orale.

 

 

Cosa fare con il carbone vegetale?

Che sia una manna dal cielo per quanto riguarda i problemi intestinali ci siamo ma sapete che potete fare tante altre cose con il vostro carbone attivo?

Ad esempio potete usarlo per fare pane e pizza.  Il carbone attivo è classificato come additivo quindi di regola non può entrare nella ricetta del pane.  Ma il Ministero della Salute ha ammesso la produzione solo di un ‘prodotto della panetteria fine‘ in cui agli ingredienti base si sommi il carbone vegetale come additivo colorante.

Questo ovviamente non esclude tutti i benefici che vi abbiamo sopra elencato. Non cambierà il sapore del vostro pane ma ci guadagnerete in salute.

Potete creare una maschera per il vostro viso che servirà ad eliminare i punti neri. Come fare? Munitevi di colla di pesce, la vostra maschera per il viso preferita e 5/6 compresse o capsule di carbone vegetale (ovviamente le compresse andranno rotte fino a creare una farina e le capsule aperte per far uscire il contenuto). Mescolate insieme il tutto e adattatelo sul vostro viso. Il risultato? Pelle liscia, luminosa e senza imperfezioni.

carbone vegetale benefici

Infine usate la farina di una sola compressa o una sola capsula insieme al vostro dentifricio preferito e lavate i vostri denti. Il risultato sarà un sorriso estremamente bianco e pulito.

 

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Consultate il vostro medico prima di assumere il carbone vegetale, noi qui vi diamo solo delle informazioni utili. Continuate a seguirci su SegretoDonna.com

carbone attivo benefici

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Alessia Crifò

Scritto da Alessia Crifò

tutorial eyeliner perfetto

Eye-liner: tutti i segreti per applicarlo alla perfezione

Pelle perfetta? Sì, con la beauty routine coreana di Jowaé