in ,

Caffè Vs cellulite: tutte le ricette per combatterla

caffè anticellulite
La cellulite è un problema estetico femminile piuttosto odiato che non dipende solo dal peso o dalla forma fisica, quanto piuttosto con una cattiva circolazione sanguigna, sedentarietà e ritenzione idrica. Possono soffrirne, infatti, anche le donne magre, e non è un caso che ne siano vittime anche star dalla silhouette perfetta.
Combatterla con rimedi naturali, veloci ed efficaci  è possibile. Ma scopriamo insieme le cause e le ricette a base di caffè che vi faranno dire “addio” al problema.
caffè anticellulite
caffè
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

LE CAUSE caffè ant

Come dicevamo, le cause possono essere legate a fattori costituzionali, ormonali e vascolari. Principalmente, una cattiva circolazione sanguigna, “stressa” il tessuto adiposo sottocutaneo, e provoca l’inestetismo conosciuto appunto con il nome di cellulite.

Un aspetto fondamentale è legato all’alimentazione, infatti, per contrastarla e prevenirla, è necessaria una giusta dieta.
Così, come il cibo, anche lo sport è importante. Una vita sedentaria non vi aiuterà a risolvere il problema, basta una semplice passeggiata o un giro in bici per alleviarne i disturbi e liberarvi dalle tossine in eccesso.
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Il caffè: un rimedio naturale contro la cellulite

Come già anticipato, no dei migliori rimedi naturali anti-cellulite ha a che fare con il caffè. Strofinare la pelle con i fondi di caffè è un ottimo agente esfoliante e rimuove le cellule morte dalla pelle per darle cellule nuove e sane.

Gli effetti rinforzanti del caffè levigano anche la pelle affetta da cellulite e le fossette. Si dice che questo scrub al caffè migliori anche il metabolismo dei grassi e rimuova il grasso e i liquidi dalla pelle.
Ecco come farlo a casa:

Ingredienti:

  • Fondi di caffè q.b.
  • Zucchero (o zucchero di canna) – 3 cucchiai
  • Olio di cocco o olio extravergine d’oliva – 2-3 cucchiai

scrub anticellulite

Procedimento:

  • Prendete una ciotola pulita e mescolate i fondi di caffè, lo zucchero e l’olio. Se scegliete l’olio di cocco, scioglietelo prima di mescolarlo con gli altri ingredienti.
  • Ora prendete questa pasta e massaggiate la pelle affetta da cellulite per diversi minuti.
  • Quando massaggiate non cercate di essere troppo gentili, ma al contrario, applicate una pressione decisa sulla cellulite. Se non riuscite, usate il modo alternativo di avvolgere il caffè descritto tra poco.
  • Se usate l’olio d’oliva, non mescolatelo con caffè e zucchero. In primo luogo applicate l’olio d’oliva sulla pelle e poi massaggiate con la miscela di caffè e zucchero.
  • Risciacquate con acqua tiepida.
  • Ripetete questo rimedio naturale anti-cellulite 2-3 volte a settimana e continuate per qualche settimana prima di vedere i risultati.

 

L’involucro al caffè

Un altro tra i migliori rimedi naturali anti cellulite ha sempre a che fare con il caffè, ma consiste stavolta in un involucro con olio d’oliva e caffè.

 

Ingredienti:
  • Fondi di caffè q.b.
  • Olio extra vergine di oliva sufficiente per fare una pasta
Procedimento:
Aggiungete un po’ di olio d’oliva ai fondi di caffè, scaldate il tutto nel forno a microonde per circa 20-30 secondi o usate una fonte di calore indiretta. È possibile inserire la ciotola contenente la miscela in acqua calda all’interno di un’altra pentola più grossa, in definitiva vi serve solo una miscela calda. Applicate questa miscela sulle zone colpite da cellulite e spargetela per bene. Coprite con un involucro di plastica o di carta trasparente da cucina, e lasciate agire per circa mezz’ora, infine lavate con acqua tiepida. Ripetete questo procedimento almeno due volte alla settimana per alcune settimane finché non noterete un miglioramento.
[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
Noi donne vediamo la cellulite come qualcosa che ci è capitato ma per la quale non abbiamo nessuna colpa. La detestiamo ma ci dobbiamo convivere, l’unico sollievo è sapere che anche le nostre amiche ne sono provviste
(Geppi Cucciari)

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Vanessa Emmanuele

Scritto da Vanessa Emmanuele

Sei una unicorn addicted? Ecco le pantofole dei tuoi sogni

amore e orgoglio

Per orgoglio o per amore: “più forti ma non felici!”