luglio 21, 2018

Brufoli. Tutti i tips per prevenirli

“Prevenire è meglio che curare”, sopratutto quando si tratta di brufoli. Perché se questo fastidioso inestetismo crea imbarazzo negli adolescenti, diventa ancora più fastidioso per gli adulti, che devono trovare il modo per nascondere i foruncoli tra un impegno e l’altro, tra lavoro e occasioni sociali.

brufoli2

Ma cosa sono, esattamente, i brufoli? 

I brufoli sono un’infiammazione della cute, causata dall’ostruzione dei pori a causa di sebo e cellule morte. Tale fenomeno crea la situazione ideale per il proliferare dei batteri, diretti responsabili dell’eruzione cutanea con cui tutti, almeno una volta, ci siamo trovati a combattere.

Come prevenirli

Il primo alleato per prevenire l’insorgere di queste fastidiose bollicine rosse è una corretta igiene quotidiana. Lavarsi il viso accuratamente un paio di volte al giorno elimina le cellule morte e la sporcizia, tuttavia non bisogna esagerare: un lavaggio compulsivo priverebbe l’epidermide dei suoi oli naturali rendendola secca e fragile.

Utilizza un detergente delicato e naturale, che abbia rispetto della pelle e del ph, e idrata la pelle con prodotti a base acquosa.

alimentazione sana

Attenzione anche all’alimentazione. Bevi molta acqua per purificare l’organismo ed evita alimenti che possono appesantire l’organismo, come latticini e carne rossa. Sì, invece, a frutta rossa, salmoni e broccoli, antiossidanti e anti-age.

Tieni sotto controllo lo stress. Concediti qualche momento della giornata per prenderti cura di te, e prenditi una pausa dai tuoi impegni quotidiani.

Ti piacerebbe ricevere ogni giorno pratici consigli di bellezza? Continua a seguirci su SegretoDonna.com!

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi