in , ,

La birra non va solo bevuta: è un efficace elisir di bellezza per i vostri capelli

Birra capelli benefici

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come utilizzare la birra per la bellezza dei vostri capelli.Birra capelli benefici

La birra è sicuramente una delle bevande più amate e bevuta in tutto il mondo. È ottima non solo da bere, ma anche come rimedio di bellezza per i nostri capelli. Non a caso l’utilizzo della birra in ambito della bellezza ha radici molto antiche, anche le nostre nonne la utilizzavano in passato.

Grazie al suo contenuto di malto, luppolo, Vitamina B e potassio, la birra è un toccasana per la bellezza dei capelli! Aiuta a schiarire i capelli, a renderli più luminosi, a ridurre la forfora, a rinforzarli, a lisciarli e a renderli voluminosi.

Birra capelli benefici

Insomma un alleato di bellezza molto versatile e adatto più o meno a tutte le esigenze. Scopriamo allora utilizzare la birra per la bellezza dei nostri capelli.

Birra, alleata di bellezza per i capelliBirra capelli benefici

Non unge, non appesantisce e non aggredisce il capello: la birra sembra essere l’alleato che stavamo sempre cercando per il benessere dei nostri capelli. Prova a sfruttarla in questi modi:

Schiarire i capelli: la birra è un ottimo schiarente naturale ed economico. Vi basterà versarla sui capelli già puliti e lasciare agire per una mezz’oretta. Risciacquate poi con abbondante acqua calda e asciugate i capelli come vostra abitudine.

Rinforzare e donare lucentezza ai capelli: ideale anche per rinforzare e nutrire i capelli, infatti il PH basso permette di restringere le cuticole e donare lucentezza ai capelli. Vi basterà versarla sui capelli bagnati e lasciare agire per alcuni minuti. Infine risciacquare e asciugare.

Eliminare la forfora: l’alcol della birra permette di agire anche contro sebo e forfora dei capelli. Utilizzatela insieme a dell’acqua calda per sciacquare i vostri capelli dopo lo shampoo, infine asciugate come al solito.Birra capelli benefici

Donare volume: la birra permette anche di donare volume ai vostri capelli, vi basterà applicarne un po’ sui capelli bagnati – prima di asciugarli – e lasciare agire circa cinque minuti. Poi si possono asciugare normalmente con il phon.

Birra capelli benefici

Lisciare i capelli: la birra è ottima come lisciante per i capelli. Vi basterà versarla in uno spruzzino e vaporizzarla sui capelli prima di asciugarli.

Anti-crespo: ottima per ridurre la sensazione di crespo sui capelli, vi basterà unire della birra a dell’aceto di mele. Applicate il composto sui capelli e lasciate agire per una mezz’ora, infine risciacquate.

Contro i capelli secchi e danneggiati: se volete nutrire a fondi i vostri capelli, unite del limone con della birra e applicate sui capelli. Fate agire per un po’ e infine risciacquate.

Da oggi varrà sempre la pena tenere una bottiglia di birra in frigo, sia che la vogliate bere sia che la vogliate utilizzare per la bellezza dei vostri capelli. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

BRZRKR

BRZRKR: ecco il fumetto con protagonista Keanu Reeves!

Industria Istat produzione

Industria: Istat, produzione luglio +7,4% mese, -8% anno