in ,

Vaccino Coronavirus, Conte stanzia milioni alla fondazione di Bill Gates

Bill Gates Conte vaccino

L’Italia sta affrontando abbastanza bene il ritorno alla nuova normalità dettata dalla Fase 2. Gli italiani stanno rispettando la distanza di sicurezza e stanno indossando le protezioni per bocca e mani. Questa situazione di cautela durerà ancora per diverso tempo, almeno fino a quando non si troverà un vaccino contro il Covid-19.Bill Gates Conte vaccino

A proposito di vaccino, l’Italia si sta già muovendo in questa direzione per favorire la ricerca e gli studi sullo sviluppo di un vaccino contro il virus. A dare l’annuncio che l’Italia avrebbe finanziato la ricerca del vaccino è stato lo stesso Premier Giuseppe Conte.

Giuseppe Conte, per il vaccino soldi alla fondazione di Bill GatesBill Gates Conte vaccino

Il premier Giuseppe Conte ha deciso di stanziare un totale di 140 milioni per la ricerca del vaccino contro il Covid-19. Di cui 10 milioni andranno alla CEPI (Coalition for Epidemic Preparedness Innovations) fondata dalla :

Bill Gates Conte vaccino

“Di fronte a una minaccia globale senza precedenti, la comunità internazionale ha solo un’opzione efficace per sconfiggere il virus: la cooperazione. Sono onorato di annunciare i seguenti impegni, a nome del popolo italiano. Contribuiremo con 10 milioni di euro a CEPI, per accelerare la ricerca per trovare un vaccino. Contribuiremo con 10 milioni di euro destinati all’OMS (Organizzazione mondiale della sanità), per continuare a sostenere i paesi più vulnerabili nella preparazione e nella risposta a Covid-19”.

“Stanzieremo mezzo milione di euro per il meccanismo di risposta Covid-19 del Fondo globale. Infine, poiché la distribuzione di vaccini in modo sicuro, efficace ed equo deve essere la nostra priorità comune, ci impegniamo a contribuire a Gavi Alliance per i prossimi 5 anni un contributo di 120 milioni per l’immunizzazione globale da COVID-19 e altre malattie”, ha detto Conte.

Ma questi non sono gli unici soldi che arriveranno a Bill Gates, perchè parte dei soldi destinati alla Gavi Alliance finiranno al fondatore di Microsoft. Infatti, la Gavi Alliance raccoglie governi di paesi in via di sviluppo e paesi donatori, l’Organizzazione Mondiale della Sanità, UNICEF, la Banca Mondiale, l’industria di vaccini in paesi industriali e in via di sviluppo, la società civile e anche la Fondazione Bill & Melinda Gates, oltre ad altri benefattori privati.

L’impegno dell’Italia contro il Covid-19

Mentre la Cina e gli Stati Uniti hanno deciso di non aderire al fondo mondiale, tentando di trovare da sè un vaccino, l’Italia è scesa subito in campo per collaborare alla lotta contro il Coronavirus:

“Cari colleghi, cari amici, in quanto stakeholder internazionale responsabile, l’Italia è pronta a dare il suo sostegno in questo difficile viaggio. Insieme ce la faremo”.Bill Gates Conte vaccino

“Fin dall’inizio, l’Italia è un membro impegnato dell’Alleanza internazionale contro il Coronavirus. La scorsa settimana, abbiamo lanciato ‘COVID-19 Accelerator’ e sostenuto un invito all’azione per aumentare gli sforzi per garantire un accesso equo e universale alla vaccinazione, al trattamento e alla diagnostica”.

“L’Italia vuole avere un ruolo speciale in questo sforzo non solo come paese che ha accumulato molta esperienza nella lotta contro il virus ed è ora pronto a condividerlo”.

“All’Italia spetta la prossima presidenza del G20 nel 2021. Durante il nostro mandato, siamo disposti a promuovere un multilateralismo efficace come miglior acceleratore politico per vincere questa battaglia, rafforzando i sistemi sanitari, fornendo un sostegno concreto ai nostri cittadini e promuovendo una ripresa sostenibile, equa e duratura”.

Cosa ne pensate? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Ryanair Alitalia Volotea ripartenze

Viaggi, ripartenze e offerte del momento: ecco le compagnie dai prezzi “stracciati”

Migliori spazzole cellulite

Allarme Cellulite: guida alla scelta delle spazzole anticellulite più consigliate ed efficaci per sconfiggerla