in ,

Coca Cola: i mille usi benefici alternativi della bevanda più famosa al mondo

Benefici alternativi coca cola

Tutti noi conosciamo la Coca Cola e pare che l’80% della popolazione mondiale l’abbia bevuta almeno una volta e che il 60% dichiara di esserne dipendenti. È la bevanda più famosa al mondo e anche la più usata, non solo per uso alimentare. Scopriamo insieme tutti gli altri tipi di usi! Benefici alternativi coca cola

Le pentole bruciate

Pare che la Coca Cola sia un ottimo sgrassatore naturale. Riesce a disincrostare le pentole unte e sporche anche per mesi.

Il wc Benefici alternativi coca cola

In alternativa alla comune candeggina, molte sono le casalinghe che preferiscono usare la Coca Cola. Questo succede perché non solo così si evita la puzza e l’intossicazione delle vie aeree, ma anche perché costa di meno e il suo lavoro lo svolge ugualmente.

Benefici alternativi coca cola

La ruggine

Pare che la Coca Cola sia in grado di togliere addirittura la ruggine. Quello che bisogna fare è mettere a mollo il materiale arrugginito. Più sta e meglio è, anche se ciò può portare a rovinare il materiale da trattare. Usatela con parsimonia.

Il grasso dai vestiti

Nel caso in cui, sfortunatamente vi sporcate dei vestiti con dell’olio e non avete dello smacchiatore a portata di mano o sgrassatore, l’alternativa è sempre lei. Dal momento che spesso ci si porca al ristorante è facile reperirla in quel contesto.

Le gomme da masticare

Se per caso dovesse succedere che vi ritrovate delle chewing-gum dai capelli, non è necessario tagliarli. Potete provare a fare un impacco di Coca Cola…

Il prato Benefici alternativi coca cola

Pare che gli enzimi presenti in tale bevanda siano molto nutrienti e utili per annaffiare il prato o altri tipi di piante. Il prato apparirà decisamente più nutrito e nel caso delle piante, pare allontani alcuni funghi, ma essendo ricca di zucchero potrebbe attirare api o mosche.

Si può anche bere Benefici alternativi coca cola

Ma questo lo sapete già… il fatto che si possa bere da una parte piace ma dall’altra preoccupa dal momento che ha anche tutti questi altri usi. Immaginate la botta una volta arrivato nello stomaco. Provate a sommergere una monetica in un bicchiere di Coca Cola per un’intera notte. Il risultato sarà che la monetina sarà presto bucata.

In Turchia viene usata anche come disinfettante naturale al posto della comune acqua ossigenata e anticamente è stata inventata come medicinale contro il mal di testa. Benefici alternativi coca cola

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

la rivincita del vintage

L’importanza del vintage: Il futuro della moda è il secondhand

San Valentino regalo oroscopo

San Valentino & Oroscopo: scopri quale è il migliore regalo da fare al tuo uomo, in base al suo segno zodiacale!