in , ,

Skin care e abbronzatura: rendi la tua pelle perfetta con questi gesti quotidiani

Sogni una pelle abbronzata e impeccabile? Basta seguire la giusta beauty routine!

Quante volte hai desiderato una pelle abbronzata e impeccabile al tempo stesso?

Scottature, spellature e antiestetici segni lasciati dall’azione dei raggi solari forse ti hanno sempre fatto credere che si tratti di un sogno impossibile. Beauty routine pelle abbronzata

Beauty routine pelle abbronzata

Noi di SegretoDonna, però, abbiamo una buona notizia per te! Basta mettere in atto piccoli e semplici accorgimenti quotidiani per sfoggiare una pelle perfetta e ambrata.

Sei pronta a dare una svolta alla tua beauty routine?Beauty routine pelle abbronzata

Beauty routine pelle abbronzata: mostrati al top così

Ricorda che per ottenere una pelle perfetta è essenziale che tu te ne prenda cura nel modo giusto.

Come?Beauty routine pelle abbronzata

  • Per prima cosa, rivolgi la giusta attenzione alla detersione quotidiana. Sotto la doccia e quando ti lavi il viso scegli prodotti delicati, magari a base di aloe o vitamina C.
    Tali componenti, infatti, tendono a calmare la pelle in caso di irritazione e contribuiscono al buon mantenimento dell’abbronzatura.

    Per questo è importante assicurarsi che siano annoverati tra gli ingredienti della tua crema corpo e di quella idratante per il viso, a cui potresti alternare un buon siero nutriente.

    Beauty routine pelle abbronzata

  • Ricorda poi di schermare la pelle dall’azione dannosa dei raggi solari. Applica una buona crema protettiva prima di andare al mare o se durante la giornata è prevista una lunga passeggiata, in città o all’aperto.Non lesinare, in nessun caso: anche se possiedi un fototipo più scuro scegli una crema a SPF 50 per affrontare le prime giornate al mare e vira solo successivamente verso una 30 o una 20.

    Beauty routine pelle abbronzata

  • Non trascurare poi il potere benefico dell’esfoliazione. Utilizza uno scrub almeno due volte a settimana per eliminare le cellule morte e per far sì che l’abbronzatura resista nel tempo, senza fare screpolare la pelle.

    Dopo ogni esposizione, invece, non dimenticare mai di applicare una buona crema dopo sole.

Sei pronta a sfoggiare una pelle perfettamente abbronzata e sana?

Ricorda di dedicare ogni giorno qualche minuto del tuo tempo alla cura della tua pelle. Bastano pochi semplici gesti per conferire alla tua pelle un aspetto sano e idratato, anche durante la stagione più calda!

E tu, hai altri segreti da svelarci?Beauty routine pelle abbronzata

Scrivi i tuoi commenti, raccontaci la tua skin care quotidiana e continua a seguirci su SegretoDonna per ricevere consigli sempre nuovi in fatto di bellezza e tanto altro! Beauty routine pelle abbronzata

Tempation Island: Katia nuova tronista, Sabrina approda al cinema

Cascella difende Mennoia

Uomini & Donne, Karina Cascella contro Teresa Cilia: “Non cercare visibilità infangando”