in , ,

Balenciaga: una collezione estate 2019 ispirata a Matrix

Il mondo degli spot e della pubblicità va sempre alla ricerca di nuovi spunti e idee originali per realizzare le proprie campagne e catturare maggiormente l’attenzione del pubblico.

Spesso e volentieri accade che per la realizzazione di tali spot si sfrutti il mondo cinematografico, meglio ancora se si tratta di un film cult dalla fama consolidata. Balenciaga collezione ispirata Matrix

Questo è quello che ha fatto il noto marchio di lusso spagnolo Balenciaga. La casa di moda si è infatti servita del fantascientifico film Matrix per realizzare la campagna pubblicitaria per la sua Collezione Estate 2019.

Balenciaga si è infatti servita dell’aiuto del regista Jon Rafman per realizzare un video dallo stile un po’ giocoso che riproponesse un po’ le stesse atmosfere di Matrix, fil in cui abbiamo visto recitare Keanu Reeves, Laurence Fishburn, Anne MossBalenciaga collezione ispirata Matrix

Lo spot Balenciaga collezione ispirata Matrix

Lo spot, che dura più o meno due minuti, ci trasporta nella realtà trasformata del film Matrix dei fratelli Andy e Larry Wachowski. Il video è silenzioso, non ci sono voci e non si sente parlare. Quello che si sente sono solamente gli effetti sonori in low-fi.

Si vedono poi i modelli vestiti in stile Matrix aggirarsi per un laboratorio, per la città e attraverso uno schermo verde. Creano portali e lanciano laser fluorescenti in perfetto stile Matrix. 

Si corre, si salta, si cammina e si va persino sui pattini e in motocicletta, intervallando episodi di laboratori con esperimenti, come l’inserimento di una scheda all’interno del cervello umano. Abbiamo come la sensazione di star guardando un nuovo capitolo della saga cinematografica.

Si vedono quindi i modelli indossare i nuovi capi d’abbigliamento firmati Balenciaga: si vede un total black look con pailettes che raffigurano la Torre Eiffel, boxy blazer e sneaker balack con il marchio Balenciaga. Immancabili,infine, gli occhiali neri in perfetto stile Matrix indossati da ciascun modello.

Cristobal Balenciaga, il Titano della moda

Gli esordi del giovane spagnolo non sono per nulla semplici, infatti Cristobal proviene da una famiglia non del tutto benestante. Tuttavia ha tanta creatività, fantasia e voglia di fare che lo portarono ad apprendere dalla madre l’arte del taglio e del cucito.

Mestiere che ben presto studiò in modo più accurato diventando ben presto lo stilista dell’aristocrazia e della famiglia reale reale spagnola, con tre maison nate una dopo l’altra proprio in Spagna.  Balenciaga collezione ispirata Matrix

Ben presto la sua fama si diffuse in tutta Europa, facendo del suo nome e del suo marchio uno dei più importanti nel campo dell’alta moda. Punti di forza sono le sue linee geometriche, la sobrietà e il gioco di stoffe tra tessuti tradizionali e tessuti innovativi.

Balenciaga non amava sentirsi al centro dell’attenzione, raramente si presentava alle sue sfilate o appariva in manifestazioni pubbliche. Ad oggi il marchio è nelle mani di Nicolas Ghesquière e fa parte del gruppo Gucci.

Cosa ne pensate della nuova collezione in stile Matrix? Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Rosy Abate 2 anticipazioni

Rosy Abate 2: la serie slitta, ma verrà trasmessa

addio-karl-lagerfeld

Addio Karl Lagerfeld: il re della moda si è spento a 85 anni