in ,

Avere mani sempre al top non è mai stato così facile con questi segreti di bellezza

Avere mani curate

Care amiche di SegretoDonna, le mani sono il nostro bigliettino da visita e spesso ci dimentichiamo di prendercene cura come dovremmo. Quotidianamente le nostre mani vengono aggredite da agenti atmosferici, dall’inquinamento e dai frequenti lavaggi con saponi poco delicati.Avere mani curate

Ecco perchè è opportuno mantenerle sempre curate, anche se non è facile. Le mani sono molto delicate e screpolature e secchezza sono sempre in agguato, pronte a renderle antiestetiche.

Avere mani curate

Seguendo però questi consigli le vostre mani ringrazieranno e appariranno più sane, morbide e belle.Avere mani curate

Consigli per mani sempre al topAvere mani curate

Il primo passo per avere mani perfette è sicuramente l’utilizzo di protezioni. Durante i lavori domestici, in cui le nostre mani vengono a contatto con prodotti ad alto contenuto chimico che danneggiano le mani, è opportuno munirsi di guanti in lattice. In tal modo si riuscirà a pulire casa evitando il contatto diretto delle mani con i prodotti aggressivi.

Ogni giorno le nostre mani entrano in contatto con un’infinita quantità di germi e batteri e la prima cosa che viene da fare è lavarle più volte al giorno. Lavare le mani è più che giusto, ma attenzione a non lavarle troppo spesso e soprattutto attenzione al modo in cui le si lava. Utilizzate dell’acqua tiepida per lavare le vostre mani, in quanto l’acqua troppo calda secca la pelle. Utilizzate dei saponi neutri e poco aggressivi per le tue mani e asciugale tamponandole e non strofinandole con forza.

Avere mani curate

Idrata spesso le tue mani con delle creme ricche di oli e sostanze nutrienti, soprattutto dopo ogni lavaggio per riequilibrare l’idratazione della tua pelle. Per migliorare ulteriormente l’aspetto delle tue mani effettua anche dei massaggi quando applichi la crema e gli oli, in tal modo ossigenerai la pelle e le darai nutrimento.Avere mani curate

Prendersi cura delle mani naturalmente

La natura viene in soccorso anche per la bellezza delle nostre mani. Dopo tutti i consigli da seguire, ecco anche alcuni modi naturali per esfoliare ed idratare la vostra pelle in modo naturale.

Potete preparare uno scrub con miele, zucchero e acqua oppure con fiocchi d’avena, olio e acqua da strofinare delicatamente con movimenti circolari sulle vostre mani, risciacquando accuratamente e mettendo la crema alla fine.

Se volete un effetto pelle morbida immediato vi consigliamo di tagliare delle fette di limone (dopo averlo accuratamente lavato) e di strofinarle sulle vostre mani. Il limone schiarirà la vostra pelle e la renderà più morbida al tatto.

Avere mani curate

Provate questi semplici consigli e le vostre ne trarranno innumerevoli benefici. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Jane Eyre fumetto scan

Jane Eyre: una storia a fumetti da “Il diavolo veste Prada”

abusi donna storie vere

Giada Martelli: un trionfo contro la violenza sulle donne!