in ,

Aurora Ramazzotti: l’amore, il rapporto con i compagni dei genitori e la vita sotto scorta

Aurora Ramazzotti, figlia di Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti, negli ultimi anni è apparsa spesso sotto i riflettori, riuscendo sempre più a ritagliarsi degli spazi nel mondo dello spettacolo. Nella puntata del 26 gennaio si è raccontata negli studi Verissimo, ospite di Silvia ToffaninAurora Ramazzotti fidanzato

aurora ramazzotti verissimo

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Le parole della nonna

La Toffanin fa vedere un video ad Aurora, un video che la racconta. Dove a raccontare la sua storia è la nonna, Ineke, con la quale ha un bellissimo rapporto. Complice della sorpresa anche mamma Michelle, che ha contribuito a recuperare vecchie foto di Aurora da piccola. Aurora Ramazzotti fidanzato

“Ciao Ranocchietta mia, hanno chiesto a me, alla tua nonna di raccontarti e io ne sono felicissima di farlo. Da papà Eros hai preso il sorriso, l’amore per la musica e dalla mamma Michelle invece l’ironia e una grande determinazione. Ricordo come se fosse ieri, il 5 dicembre di 22 anni fa mi sono intrufolata nella sala parto e ti ho vista nascere. Da quel momento sono diventata la nonna più felice del mondo. Siamo cresciute insieme, io, te, mamma Michelle e la nostra colazione olandese a cui non sapresti rinunciare”.

“Nonostante gli attacchi fin troppo facili e scontati di chi sa poco o niente di te, col tempo hai imparato a reagire, ad accettarti. Come diceva Charlie Chaplin: ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che tu incontra qualcuno a cui tu possa piacere così come sei. Dunque amor mio canta, ridi e vivi la vita intensamente. Tu con la tua forza e il tuo talento ti stai piano piano ritagliando il tuo spazio e io posso dirti che sono orgogliosa di te”.

“Sei cresciuta Aurora, sei una donna che ha imparato ad amare se stessa e che ormai conosce quella saggia autoironia che è un po’ un dono di famiglia. Oggi leggo nei tuoi occhi la forza e la consapevolezza che vedevo un tempo in Michelle, quando aveva la tua età. Ranocchietta sei e sarai per sempre molto speciale per la tua nonna e tu questo lo sai vero? Auguri amore, vai avanti così e non mollare mai, bacio grande”.

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”43″]

Famiglia allargata

Aurora, nata dall’amore tra Eros e Michelle, è stata da sempre figlia unica, fino agli ultimi anni in cui si è ritrovata ad avere quattro fratelli più piccoli.



aurora

“Nel giro di quattro anni, perchè poi due sono nati con 6 giorni di differenza: Celeste e Gabrio, il figlio maschio di mio papà. E quindi si, è stato un cambiamento radicale. Inizialmente difficile, perchè comunque non me lo aspettavo assolutamente. Poi siccome non ho avuto neanche il tempo di realizzarlo, mi sono alzata un giorno e ne avevo quattro è stato sai, terapia d’urto. No, sto scherzando, è stato bellissimo”.

“Non avevo neanche mai pensato di poter avere dei fratelli. Per cui, finchè non ti nasce, non realizzi realmente che cosa stai per affrontare. Io in primis, che la prima sorella mi è nata quando avevo 14 anni, è stato proprio il giorno che l’ho presa in braccio e l’ho vista per la prima volta, che ho realizzato concretamente questa cosa e mi sono innamorata follemente di lei e oggi io vivo per i miei fratelli e la mia famiglia”. 

Aurora si è inoltre trovata in mezzo ad una doppia famiglia, infatti entrambi i loro genitori si sono fatti una nuova vita con dei nuovi compagni, ai quali Aurora ha dovuto abituarsi.

“Allora non mi ricordo bene il passaggio, però ti dico che per me la cosa più importante è sempre stata vedere i miei genitori felici. Un partner e l’amore di conseguenza portano alla felicità, per me questa è una cosa importantissima ed è ovvio che all’inizio, soprattutto nella fase dell’adolescenza, qualche contrasto ci sarà stato sicuramente”.

“Però ho sempre avuto un bellissimo rapporto, sia con Marica che con Tomaso e gli voglio bene come se fossero dei fratelli maggiori, diciamo. Non si sono mai intrusi nella mia vita, non hanno mai voluto fare la figura materna o paterna del caso e veramente c’è sempre stato un buon rapporto”.

[ad id=”43″]
[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]

Il suo amore per Goffredo

Tra le varie vicissitudini familiari, Aurora è riuscita anche a ritagliarsi uno spazio per sè e l’amore. Il fidanzato si chiama Goffredo e i due stanno insieme da due anni, festeggiati proprio lo scorso 21 gennaio.

Aurora Ramazzotti fidanzato

“Eccolo, Big Jim, il mio Ken. Che bello che è, guardatelo! Comunque, oltre ad essere bello è anche una persona incredibile. Abbiamo festeggiato il 21 di gennaio due anni. Studia a Londra ed è romano, quindi relazione a distanza. Complicata fin da subito, però se ci sono le premesse e c’è soprattutto da parte di uno dei due la voglia di impegnarsi tanto. Io sono caduta tra le sue braccia senza neanche accorgermene”.

Poi la Toffanin chiede ad Aurora la classica domanda che si fa ad una ragazza impegnata: come siano la Hunziker come suocera e Eros come suocero. Aurora Ramazzotti fidanzato

“Incredibile! Cioè io penso che tutti vorrebbero una suocera come la Hunzicker. Ma che cosa ridete? ma non perchè è figa, perchè è una brava donna. No, veramente bravissima. Con papà vanno super d’accordo. Poi lui adora i miei fratelli e i miei fratelli adorano lui”.

Minacciata e sotto scorta

Mettendo da parte le vicende familiari, l’ultimo anno è stato particolare per Aurora. Infatti la ragazza da quasi più di un anno è costretta a vivere sotto scorta. Quiesto in seguito ad uno spiacevole episodio, accaduto più o meno un anno fa, in cui dei malviventi avevano minacciato Aurora di sfregiarla con l’acido se la madre non avesse pagato una somma di denaro.

Aurora Ramazzotti scorta

“Ci sono diversi aspetti della vicenda. Per un po’ l’abbiamo tenuta riservata perchè comunque era una situazione delicata. Era una minaccia concreta che noi abbiamo gestito subito mettendo al mio fianco Sergio, che è una persona che io adoro follemente. Una persona incredibile, viviamo praticamente in simbiosi, faccio tutto insieme a lui”.

“Non è facile per una ragazza di 21 anni ritrovarsi a non avere più la libertà di fare quello che possono fare tutti. Però non ho mai potuto fare quello che fanno tutti e non è un problema, non lo è mai stato. Perchè io sono cresciuta in queste vesti, quindi non mi è mai pesato”.

“All’inizio è stato difficile, i primi mesi non sono uscita neanche di casa, perchè comunque ti spaventi e pensi che non puoi fare determinate cose. Invece poi trovi un modo di conviverci e la superi. Ad oggi ancora ho un po’ paura, alcune volte se devo fare delle cose da sola. Però la vita va avanti”.

“Potrebbe succedere qualsiasi cosa. Sono in pericolo tutte le donne o uomini, il pericolo è ovunque. E se si può prevenire la tragedia, lo facciamo con piacere”. Aurora Ramazzotti fidanzato

Una ragazza intelligente, brillante e saggia che si sta ritagliando un suo spazio nel mondo. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Gerry Scotti

Gerry Scotti si racconta: lui come l’erede di Mike Bongiorno

Stefano Belen ritorno fiamma

Stefano De Martino e Belen: “Siamo comunque una famiglia”