in

“Arte a Colloquio” evento culturale Venerdì 27 giugno, Biblioteca V. Bellini –readme–

Catania – Venerdì 27 giugno, dalle ore 10.30 alle 17.00, la Biblioteca Vincenzo Bellini (ingresso al civico 529 di via Etnea) ospiterà un ricco programma culturale tra arte, laboratori creativi e incontri con artisti.

L’evento, dal titolo “Arte a Colloquio”, offrirà al pubblico l’opportunità di dialogare con gli artisti espositori nel suggestivo scenario del parco della biblioteca, in un confronto diretto tra opere e visitatori.

Durante la giornata si terrà il laboratorio “Immagini e Parole – SERENDIPITY”, curato da Sarah Angelico, un’esperienza immersiva tra creatività e riflessione.

A chiudere l’evento, alle ore 17.00, l’incontro con Totò Calì, noto vignettista del quotidiano “La Sicilia”, che presenterà il suo ultimo progetto “ManiCOMICO”. Un’opera originale che unisce arte, psicologia e ironia, esplorando con leggerezza e profondità temi legati alla patologia e al vissuto umano.

Un’occasione imperdibile per immergersi nell’arte, scoprire nuove prospettive e partecipare a momenti di condivisione culturale.

Ingresso libero.

Totò cali nasce a Roma il 10/01/1968, Ha preso tre lauree, presso l’accademia di belle arti fatta fra Urbino e Catania , in scienze e tecniche psicologiche e in scienze dell’educazione. Vignettista del quotidiano “La Sicilia” ha collaborato anche con REI tv , FAmiglia Cristiana, la RAI ha prodotto opere teatrali per lo stabile di Catania e ha ridotto in fumetti due opere liriche per il Teatro Massimo Bellini di Catania , al suo attivo diverse mostre di pittura e pubblicazioni a fumetti , da 14 anni unisce arte e psicologia all’interno dei contesti di cura e il suo ultimo progetto “maniCOMICO” unisce patologia e ironia.

Scritto da Patrizia Orofino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cosa ne pensi?

Calandra & Calandra: il duo siculo che, porta la tradizione musicale siciliana nel mondo

TARI 2025 IN FLESSIONE AL RIBASSO AL COMUNE DI BELPASSO LE DICHIARAZIONI DEL SINDACO CAPUTO.