in ,

Alla scoperta del Luxury Travel con Andrea Vetrano

Andrea Vetrano viaggi lusso

Il mondo del luxury non è per tutti, ma nemmeno troppo difficile da raggiungere. Andrea Vetrano ci è riuscito e oggi è uno dei luxury travel advisor più conosciuti. Un lavoro nato da quelle che sono le sue più grandi passioni: viaggiare e fotografare.Andrea Vetrano viaggi lusso

Noi di SegretoDonna abbiamo fatto due chiacchiere con Andrea per entrare nel mondo del luxury travel advisor e capire qual è stata la giusta strategia per il suo successo.

Andrea raccontaci la tua storia. Come sei arrivato dove sei arrivato oggi?

Andrea Vetrano viaggi lussoMi presento, sono Andrea e vengo da Catania, una bellissima città Siciliana ed ho trasformato la mia passione in business. È iniziato tutto per gioco, unendo la mia passione per la fotografia con quella per i viaggi che ho fin da quando sono piccolo. Ho iniziato a viaggiare con i miei genitori all’età di 1 anno e non mi sono più fermato! Con loro ho fatto viaggi sempre più lontani, fin quando ho iniziato a viaggiare da solo e con amici. Ogni volta emozioni diverse, emozioni che avevo  voglia di condividere con tutti. Così ho iniziato a pubblicare le foto dei miei viaggi su Facebook con un discreto successo. Nel 2017 un amico mi ha detto di installare Instagram ed ho deciso di pubblicare anche lì. Su Instagram ho visto tanti profili che mi hanno ispirato ed ho deciso di aprire il mio primo blog che ha avuto un successo che non mi sarei mai aspettato. Non avrei neanche mai immaginato che diventasse un business. La mia esperienza nei viaggi di lusso mi ha aperto tantissime opportunità , come brand consulting per hotel, social media manager e luxury travel advisor.

È stato semplice arrivare dove sei adesso?se la risposta è no, quali sono state le difficoltà ?

Una delle maggiori sfide è che essere una figura nuova come  social marketing strategist  e travel influencer incentrato sui viaggi di lusso ha aperto un percorso che non era stato aperto prima.  Questo è un settore completamente nuovo!  E mentre tutti sanno che hanno bisogno dell’influencer marketing o sanno che possono migliorare la loro influenza sui social media, spiegando cosa posso fare e proponendomi a marchi, enti del turismo e hotel di lusso che non hanno mai collaborato con un influencer prima non è facile. Ma è quella  sfida che rende ogni giorno emozionante e adoro mostrare loro l’impatto che lavorare con un influencer può avere per il loro marchio.
Un’altra sfida sono stati i pensieri errati su ciò che faccio: le persone vedono bellissime foto sui social e pensano automaticamente che viaggiare per il mondo sia tutto divertente e senza fatica.  Quello che non capiscono è che gestisco la mia attività continuamente ogni giorno, anche se è in viaggio. Quando non sono in viaggio, parlo con diversi brand per le partnerships, scrivendo articoli, modificando i contenuti e pianificando le prossime mete.  Devo essere COSTANTE, ma adoro ogni secondo perché lo faccio con passione.

Andrea, cosa dovremmo sapere? Cosa ti distingue dalla concorrenza?

Andrea Vetrano viaggi lussoSono il fondatore e scrittore del mio blog andreavetrano.com, un sito Web di viaggi di lusso incentrato sulla destinazioni più belle del mondo. Sono un punto di riferimento per i viaggiatori di tutto il mondo e offro alle aziende e ai marchi un’opportunità unica per accrescere la loro influenza sui social attraverso la consulenza strategica del marchio, l’influencer marketing, la creazione di contenuti e la pubblicità sul mio blog e Instagram.

I miei contenuti sono stati pubblicati su Travel and Leisure, Forbes Travelguide e Financial times .

Dopo aver viaggiato in 55 paesi, sono sempre in missione per portare ai miei follower nuovi ed entusiasmanti consigli di viaggio e ispirazione da tutto il mondo.

Ciò che distingue il mio blog dagli altri è che il mio seguito è in gran parte costituito da ricchi millennial. Mentre molte aziende del lusso ritengono che tutti i loro clienti siano pensionati e una popolazione più anziana, io raggiungo la nicchia dei viaggiatori che sono i giovani professionisti che cercano di sfruttare al meglio la loro presa di forza guadagnata con le vacanze di lusso. I millennial – più di ogni altro gruppo demografico – sono tutti incentrati sulle esperienze. Stanno cercando di sperimentare il mondo – e hanno bisogno di ispirazione su dove andare e cosa fare. Ecco perché seguono @andreavetrano.

Sono molto orgoglioso dell’influenza che posso creare per una determinata destinazione in termini di turismo. Oggi sappiamo tutti quanto sia importante il turismo per paesi, città e compagnie di viaggio. È un’industria da molti miliardi di dollari e la linfa vitale di tanti bei posti in tutto il mondo.  Essere in grado di mostrare un luogo e raggiungere un sacco di persone, portando un determinato hotel o destinazione in cima alla lista dei desideri di un viaggiatore con solo una foto o una storia sul mio blog, è assolutamente sorprendente per me. Penso che gli influencer siano i trend-setter nel mondo dei viaggi e adoro trovare i luoghi incredibili, incredibilmente belli e sottovalutati che non tutti hanno pensato di viaggiare prima e mostrarli al mondo.

Le tue mete luxury preferite?

Mykonos (Greece)

Maldive

Dubai

Amalfi e Positano

Cosa è il successo per te?

Io definisco il successo in base alla quantità di persone che si fidano dei miei consigli di viaggio e vanno nei posti in cui vado io! Adoro quando le persone mi mostrano le loro foto negli stessi posti in cui ho scattato le foto o condividono le loro storie con me. Il viaggio è molto personale – e non esistono due esperienze uguali. Il mondo è così grande: non esistono due posti uguali. Citando Sant’Agostino: “Il mondo è un libro e chi non viaggia ne conosce solo una pagina”.

Non vi resta che seguire Andrea Vetrano in tutti i suoi viaggi e continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

-2 points
Upvote Downvote
Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Bacio Paolo Clizia

Si scalda la casa del Grande Fratello Vip: scatta il bacio tra Paolo e Clizia

moric favoloso analisi foto

Moric-Favoloso: secondo i medici, i lividi non sono frutto di violenza, ma…