in ,

Mix vaccini, Andrea Crisanti tuona: «è una follia, non sappiamo nulla dei dati, sono indignato come microbiologo»

andrea crisanti contro mix vaccini

Care amiche e amici di SegretoDonna, il virologo Andrea Crisanti, si sfoga ai microfoni di Agorà su Raitre: «Inizialmente in Italia c’erano due categorie, i guariti e i non infettati. Poi abbiamo avuto 4 diversi vaccini. Poi abbiamo fatto la seconda dose mischiata, creando 24 tipi diversi di immunizzazione. Adesso si dà la possibilità di fare la terza dose con Pfizer o Moderna, e abbiamo 48 regimi di immunizzazione: una cosa mai vista». andrea crisanti contro mix vaccini

Per Crisanti è «una follia, non sappiamo nulla dei dati, sono indignato come microbiologo» e scoppia il caos mettendo in dubbio quanto per mesi era stato garantito che «il mix vaccinale offre una perfetta protezione dal Covid, anzi offre una risposta immunitaria addirittura superiore»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da SegretoDonna (@segretodonna)

Critico sul mix dei vaccini il noto virologo, direttore del Dipartimento di medicina molecolare dell’Università di Padova. «Conosciamo i dati sulla durata dei vaccini – ha proseguito Crisanti – sulla base dei trial delle aziende farmaceutiche: Pfizer ha fatto i trial con 3 dosi Pfizer, ma non sappiamo nulla» sui dati «relativi alla combinazione» tra vaccini diversi.

Intanto il governatore del Friuli Venezia-Giulia Massimiliano Fedriga ha già invocato soluzioni più drastiche e universali: tamponi per tutti, vaccinati e non, per partecipare ai grandi eventi e accedere a luoghi più a rischio contagio, e quindi viene naturale chiedersi quale sia l’utilità del Super Green pass che, come sappiamo, è legata proprio alla vaccinazione e alla garanzia di sicurezza messa sempre più in discussione.

Ad aggiungersi a questo clima è l’ordinanza di qualche giorno fa del ministro della Salute, Roberto Speranza, che prevede l’obbligo di tampone negativo per entrare in Italia dai Paesi dell’Unione europea. I non vaccinati dovranno osservare anche un periodo di quarantena di cinque giorni. andrea crisanti contro mix vaccini andrea crisanti contro mix vaccini

Scritto da firedream79

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Cosa ne pensi?

assessore ucciso da infarto improvviso

Assessore ucciso a 54 anni da un infarto fulminante, il sindaco: «Non aveva problemi di salute, è un dolore immenso, troppo grande da affrontare»

mamma vaccinata muore neonato

Mamma vaccinata incinta: il neonato muore dopo un giorno dal parto con sangue al naso e alla bocca. Rapporto VAERS