in ,

L’amore eterno esiste?

amore eterno esisteL’amore eterno… l’amore eterno esiste? Sì! Ma bisogna capire cosa si intende per “eterno”. Sicuramente non lo è a livello temporale… non esiste “l’anima gemella” altrimenti non si spiegherebbe perché, ogni volta che ci innamoriamo, crediamo sia “per sempre” o ci convinciamo di non aver mai provato sentimenti così forti per nessun’altro. amore eterno esiste amore eterno esiste

Ma poi le cose vanno male, soffri, fin quando non incontri chi ti faccia “rinnamorare” e allora credi di non aver mai amato così tanto una persona, e così via. Fin quando, alla fine, non troverai qualcuno con cui andrai d’accordo, magari ti sposerai convinto di aver trovato l’altra “metà della mela”. Il matrimonio a volte va avanti, a volte finisce! Ma indipendentemente da tutto, se nella tua vita avrai voglia di innamorarti, incontrerai qualcuno che ti “faccia amare“…

[ad id=”2888″]
[ad id=”2888″]
   amore eterno esiste amore eterno esiste 

 amore eterno esiste

E allora chi è la persona giusta?

Una volta un amico mi ha detto: “l’amore è un passaggio di consegna” ed ha ragione!

Prendi il tuo cuore e lo consegni a qualcun altro, tutto! Le tue aspettative, i tuoi sentimenti, con la speranza che anche lui/lei non te lo spezzi, con la speranza che duri e con la netta convinzione di non aver mai amato tanto una persona in vita tua! Improvvisamente dimentichi quello che hai provato in precedenza!

Tutto quello che ti porti dietro dalla tua vecchia relazione si trasformerà solo in un bagaglio di paure e angosce che riverserai nella nuova persona. Anche lui/lei non mi considererà?”, ”anche lui/lei mi tradirà?” facendo in modo che l’ex che sia, se ci ha fatto del male, possa continuare a farlo!   amore eterno esiste amore eterno esiste

[ad id=”43″]

Perché tutti noi ci affanniamo a capire cosa sia l’amore?

amore eterno esistePerché con tutti i problemi che ci sono nella quotidianità alla fine ci facciamo abbattere per le questioni di cuore? Perché è un pensiero più presente di tanti altri? La risposta sta proprio nel suo potere totalizzante! Qualsiasi forma d’amore lo è! Una passione, l’amore per la propria famiglia, per un figlio o per l’altro (o se è il caso lo stesso) sesso. Ma nell’ultimo caso rientrano altre dinamiche, perché l’amore per la famiglia, per i figli, genitori e parenti vari è incondizionato! C’è a prescindere da tutto, almeno in linea di massima! Le passioni dipendono dalla nostra volontà! Non ci aspettiamo che un pallone, un pianoforte o una piscina ci ami come noi amiamo loro. Quindi quello che arreca tante angosce è solo “l’amore romantico” perché lì entra in ballo la volontà di un’altra persona, che nella maggior parte dei casi non coincide con la nostra.

L’amore eterno esiste?

L’amore è una scelta! Scegli una persona in base ai tuoi gusti personali per la condivisione di un sentimento.

Per far sì che scatti l’innamoramento è necessario siano presenti 3 componenti fondamentali. Magari una può avere meno peso dell’altra, ma per innamorarti devono coesistere tutte e 3:

  • Componente fisica. Quanto quella persona ai tuoi occhi è bella o attraente, quanto la desideri, quanto ti piace… la cosiddetta “chimica
  • Componente mentale. Quanto i suoi modi di fare o di pensare ti piacciono, pregi e difetti compresi! Le sue passioni, i suoi interessi, il suo stile di vita, tutto! Tutto il pacchetto caratteriale insomma.
  • Componente sociale. Quanto socialmente, quindi pubblicamente, “mi ci vedo accanto”, quanto potrebbe in un futuro piacere alla mia famiglia, quanto potrebbe piacere ai miei amici, quanto è compatibile con la tua “vita sociale“.


Se sono presenti tutte e 3 le componenti, anche se una è più pressante dell’altra, investi sentimenti e a quel punto, se ti ricambia, li condividerete!Ci sarà passione e sarai fiero di averla accanto. Questo per me è l’innamoramento e non l’Amore, che a mio avviso è una cosa differente! Quanto più si va d’accordo, quanto più si sta bene insieme e quanto più si riesce a rendersi felici a vicenda, tanto più durerà la relazione.

amore eterno esisteE l’amore in tutto questo dove sta? L’amore per me è un attimo, un momento in cui sei fra le sue braccia, guardi i suoi occhi o senti il suo profumo. E senti che potrebbe caderti anche un palazzo addosso! E non ti interesserebbe, perché in quel momento, in quell’attimo, in quel piccolo attimo ti senti completo! Hai il cuore che ti scoppia e non capisci nulla e non riesci a spiegarlo! Perché non si può spiegare un’emozione così TOTALIZZANTE!

Ecco… è in quell’attimo che tu ami! L’amore non è eterno a livello temporale… ma è un attimo… un attimo di eternità… Ed anche se è un pensiero poco romantico per i sostenitori della teoria “dell’anima gemella”… puoi condividerlo con più di una persona nella tua vita.

Rossella La Rocca

[ad id=”43″]

Questo è il pensiero che ci ha inviato la nostra amica Rossella La Rocca e abbiamo voluto condividerlo con voi.

Grazie Rox per queste tue parole che  fanno ben sperare  anche noi! Con tutte le nostre storie sbagliate, con tutti i tentativi falliti, con tutte le batoste che abbiamo preso! C’è ancora speranza! Per tutti! Quindi non ci resta che incrociare le dita e andare avanti, alla ricerca dell’amore eterno! Ma ricordatevi  “che anche se la speranza è l’ultima a morire, di solito è la prima a far danni!

Amiche di SegretoDonna,  se anche voi volete raccontarci le vostre storie o darci le vostre opinioni, mandateci un messaggio alla nostra pagina facebook saremo contente di pubblicarle. Ovviamente se volete inviarci anche una vostra fotografia da inserire nell’articolo non serve altro che allegarla alla mail!

Odiami_tu

Free Melania: la solidarietà per la First Lady diventa virale

Viso: gli errori da non commettere durante la detersione