in ,

Hai l’alluce valgo? Ecco dei metodi sicuri per imparare a gestirlo!

Alluce valgo rimedi

L’alluce valgo è una patologia molto comune ai piedi. Si presenta come una deviazione dell’alluce che si inclina verso l’illice. Se non tento sott controllo, tale disturbo può causare una borsite molto dolora o addirittura un’ulcera! Inoltre è anche una vera seccatura estetica… Alluce valgo rimedi

Le cause

Le cause della nascita di questo disturbo sono tre: o genetica e costituzione, quindi un bellissimo regalo lasciatoci dai nostri genitori, oppure può essere dovuto ad una malattia: l’artrite reumatoide, oppure a dei traumi subiti.

I sintomi Alluce valgo rimedi

Sicuramente il dolore della sporgenza ossea, chiamata anche cipolla o patta.

Cosa bisogna fare e non fare

Innanzitutto, cercate di evitare tutte quelle attività che possono costringervi a stare molto tempo alzati e quindi con i piedi per terra.  Poi provate vari planari, essi consentono di diminuire il dolore e alleggeriscono il peso del corpo sul piede. Ovviamente bisogna cercare scarpe adatte e adeguata al problema. Quindi niente tacchi superiore ai 5 cm. E se la situazione nonostante ciò diventasse sempre peggio, non vi resta che il trattamento chirurgico!

Alluce valgo rimedi

Il plantare Alluce valgo rimedi

Il plantare sembra essere il rimedio più utilizzato da coloro che soffrono di tale disturbo. Ne esistono di vari materiali: sughero, silicone, lattine ecc. e pare che riesca a migliorare considerevolmente la deambulazione del soggetto in causa. L’unica pecca sta nel fatto che spesso questi plantari non siano compatibili con le scarpe utilizzate, ecco perché bisognerebbe comprarne di varie forme e materiali, in base alle calzature da indossare. Altre volte si consiglia direttamente di comprare le scarpe adatte all’ospitare meglio tale plantare. Per quanto riguarda il prezzo, ovviamente dipende dalla qualità e confort.

Il ghiaccio Alluce valgo rimedi

L’applicazione di un impacco ghiacciato per più volte al dì e direttamente sulla zona dolente sembra essere un’ottima soluzione per alleviare la sintomatologia. Tuttavia, la deformità stessa non tenderà a regredire e nemmeno l’aspetto estetico. Oppure si può provare anche la terapia iniettiva, sebbene siano molto poco usate. Si tratta di fare punture di corticosteroidi sull’infiammazione stessa.

La chirurgia nei bambini

Se l’età di colui che soffre di tale patologia sia troppo bassa, è consigliabile evitare e rimandare il ricorso alla chirurgia. Questo perché potrebbe esserci un aumento del rischio che esso ritorni col l’avanzare del tempo, dal momento che le ossa sono ancora in fase di accrescimento.

Alluce valgo rimedi

 

Alluce valgo rimedi

 

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

mascherine vendute furto

Il Codacons invita i cittadini a far pervenire all’associazione scontrini e ricevute d’acquisto di mascherine vendute al di sopra dei prezzi di mercato

Francesca Tocca ballerina

Francesca Tocca rompe il silenzio dopo Valentin: “Avete rotto il ca..o”. Poi rimette la fede