in ,

Hai la pelle rovinata da schifosi brufoli? Niente panico, questi alimenti ti aiuteranno!

Alimenti guarigione brufoli

Qualunque persona, almeno una volta nella vita ha sofferto di acne, soprattutto in età adolescenziale. Se il problema però continua a persistere nonostante la matura età e le innumerevoli creme, non preoccuparti. Alimenti guarigione brufoli

Anche l’alimentazione svolge un ruolo fondamentale, infatti esistono alcuni alimenti non solo buonissimi ma che soprattutto riescono a sistemare il problema internamente. Scopriamo insieme di quali si tratta!

Idratazione

Sembra assurdo e ridicolo ricordalo, eppure è fondamentale dal momento che la mancanza di acqua in circolo nel nostro corpo è la prima causa di un mal funzionamento della nostra epidermide. Bere poco non solo porta ad una grave secchezza della pelle, e soprattutto delle mucose e del viso, ma soprattutto aumenta di molto il rischio di sviluppare antiestetici e fastidiosi brufoli in vino. Insomma, più bevete acqua e più sarà facile ridurre l’acne.

Thè

Sappiamo tutti che il the fa benissimo a qualunque cosa, tranne se soffri di gastrite. Soprattutto se verde, funge come l’acqua ma in più purifica e lenisce le infiammazioni a dovere.

Salmone Alimenti guarigione brufoli

In realtà qualunque tipo di pesce, soprattutto se magro riesce a migliorare la nostra salute e quindi anche la nostra pelle. Primo posto se è salmone, di facile reperibilità, sia in scatoletta che affumicato, così da on dover perdere per forza tempo in cucina.

Cioccolato fondente

Per anni e anni si è pensato che mangiare cioccolato possa far aumentare il rischio di sviluppare brufoli. È nata questa malsana idea che cibarsi di cioccolato causa “ciccia e brufoli”. Nulla di più sbagliato: il problema si pone nel caso in cui il cioccolato sia troppo ricco di zuccheri, quindi non fondente.

Yogurt

Lo yogurt è un ottimo toccasana per avere una pelle liscia e luminosa, infatti moltissime sono le donne che regolarmente creano maschere artigianali in casa con l’utilizzo di esso. Lo yogurt funziona come lenitivo, non solo esternamente, ma anche interiormente, infatti mangiarne un vasetto al giorno migliore la tua flora batteria e quindi di conseguenza il tuo aspetto!

Mandole

Ogni frutta secca, se però priva di sale, quindi escludete i pistacchi, riesce a migliorare la salute del vostro viso rovinato dall’acne. Perché? Per la grande quantità di olio buono in essa presente. scegliete noci e mandorle…

Semi di lino

Probabilmente lo conoscete più come uso nell’acconciatura. Ma i semi di lino non solo sono buonissimi ma facilmente inseribili in ogni alimento. Basta una manciata al giorno, meglio se in consistenze morbide come yogurt o vellutate. Alimenti guarigione brufoli

Avena Alimenti guarigione brufoli

Prendete un pugnetto di avena e miscelatelo all’albume di un uovo. Create delle piccole sfere e cucinatele come se fossero crepes. Una al giorno per molto tempo, vi farà andare in bagno regolarmente, dimagrire e di conseguenza purificare il vostro corpo e pelle.

Mirtilli Alimenti guarigione brufoli

A proposito di purificazione, anche i mirtilli sono perfetti per chi soffre di acne. Essi riescono a pulire il sangue e a far circolare meglio il sangue nel tuo corpo, soprattutto se soffri di formicolii notturni.

Alimenti guarigione brufoli Alimenti guarigione brufoli

E tu? Quali alimenti conosci come effetto antiacne?

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Harry Meghan hanno mentito

Harry e Meghan hanno mentito, costretti a ritrattare l’intervista

Daniela Martani piange

La no-vax Daniela Martani scoppia in lacrime all’Isola dei Famosi