in ,

Soffri di pancia gonfia? Niente panico! Questi alimenti ti sapranno aiutare!

Alimenti gonfiore pancia

Se soffri di gonfiore di pancia, non preoccuparti… esistono alcuni cibi che riescono a sgonfiare in maniera sana e veloce. Ecco quali sono! Alimenti gonfiore pancia

Il sedano

A parte il fatto che il sedano è quasi privo di calorie, presenta tantissima acqua al suo interno e proprio per tale motivo riesce a far eliminare quella che il tuo corpo ha in eccesso! Insomma, ti aiuta a drenare!

Salmone

Il salmone oltre ad essere ricco di Sali minerali, omega 3 e vitamine, ha un forte potere saziante e sgonfiante. Ovviamente tutto ciò se non si esagera nel condirlo con troppo sale. Infatti il salmone affumicato, non ha lo stesso potere sgonfiante.

Cetrioli

Così come il melone e l’anguria, esso è ricchissimo di acqua e per tale motivo stimola molto la diuresi!

Uova

Consigliate al mattino per colazione, perché con poche calorie ma ricche di proteine. Le uova riempiono parecchio ma se non fritte, sono dietetiche e salutari. Ovviamente non bisogna eccedere nell’uso.

Zenzero

Lo zenzero oltre a sgonfiare è ottimo come antiinfiammatorio gastrointestinale. Consigliato in caso di alitosi, infiammazioni leggere o stress. Se ne può fare uso anche semplicemente mordendo piccoli pezzettini di zenzero, ma dato il gusto molto pizzicante e forte, si consiglia di usarlo sotto forma di tisana.

La menta

Così come lo zenzero, se ne consiglia l’uso non in foglia, ma sottoforma di tisana o meglio ancora the.

Avocado

Ricco di grassi buoni, gustoso, particolare e utile in caso di cattivo umore. L’avocado riesce a sgonfiare l’addome, ma solo se non associato al pomodoro, come nel guacamole.

Frutta secca Alimenti gonfiore pancia

La frutta secca per quanto possa essere ricca di grassi e calorie, non è assolutamente nemica del tuo corpo. Anzi, mangiarne un pugnetto al giorno aiuta la mente, la diuresi e accelera il metabolismo. Il potere più sgonfiante è dato alle mandorle o alle noci. Il pistacchio e la nocciola non hanno lo stesso ruolo.

Yogurt greco Alimenti gonfiore pancia

Qualunque tipo di yogurt aiuta a combattere la stitichezza e la costipazione, ma molti yogurt sono ricchi di zuccheri e presentano pochi fermenti lattici. Per tale motivo, si consiglia l’uso dello yogurt greco perché riesce a “pulire” l’intestino. Nel caso in cui vi pare eccessivamente apro, cosa che è, potete aggiungere dei cucchiaini di miele… evitate lo zucchero se volete sgonfiare!

Pasta integrale Alimenti gonfiore pancia

Tutto ciò che è integrale ha il potere di non gonfiarti… ecco perché la pasta, ma anche il pane sarebbe meglio consumarle integrali… inoltre il fatto che presentano più fibre ti permetterà di andare in bagno con regolarità. Alimenti gonfiore pancia

Alimenti gonfiore pancia

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

 

 

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Harry rapporti William

Il Principe William rompe il silenzio e risponde a tono al fratello Harry e alla cognata Meghan

Caduta Gemma Uomini Donne

U&D, Gemma fa la passerella in studio e cade dalle scale