in ,

Depurate il vostro organismo dalle tossine in eccesso con questi alimenti

Alimenti depurativi

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come prendervi cura del vostro corpo depurandolo da tutte le tossine in eccesso presenti nel sangue.Alimenti depurativi

Il nostro organismo è spesso soggetto all’accumulo di tossine in eccesso, dovute principalmente ad una cattiva alimentazione (cibo spazzatura) o all’inquinamento atmosferico e delle acque. L’accumulo di tossine non è un bene per il nostro organismo perchè può provocare seri problemi di salute, soprattutto a reni e fegato.

Ecco perchè bisogna liberarsene! Il fegato e i reni aiutano il sangue a liberarsi dalle tossine in eccesso, ma anche noi dobbiamo fare la nostra parte con una corretta alimentazione.

Alimenti depurativi

Alimenti depurativi

Esistono alcuni cibi che, più di altri, aiutano a purificare il sangue e liberarlo dalle tossine. Ecco quali sono:Alimenti depurativi

Limone: essendo un alimento ricco di Vitamina C, attiva il fegato e lo aiuta ad eliminare le sostanze tossiche presenti nell’organismo. Soprattutto se bevuto al mattino insieme a dell’acqua calda.

Aglio: essendo ricco di zolfo, anch’esso facilita l’attivazione del fegato e la conseguente espulsione di tossine nel sangue. Inoltre, essendo anche antibatterico, uccide batteri e parassiti presenti nell’organismo.Alimenti depurativi

Mela: un’esplosione di vitamine, fibre e minerali. Soprattutto nella tipologia verde, è ottima per depurare l’organismo e permettere al sangue di eliminare le tossine in eccesso

Carote: grazie alla presenza di numerose vitamine (A, B6, C e K) le carote depurano il fegato e aiutano a eliminare le tossine in eccesso.

Verdure verdi: in particolar modo cavoli, spinaci e broccoli, grazie anche all’elevato contenuto di acqua, vitamine e minerali, sono ideali per purificare il nostro corpo dalle tossine in eccesso.

Semi di lino: grazie all’elevato numero di fibre che contengono aiutano il nostro organismo a liberarsi delle tossine in eccesso.

Avocado: grazie alla presenza di grassi buoni come l’omega-3 sono ideali per depurare il nostro organismo.

Barbabietole: La betaina e la pectina in esse contenute sono un toccasana per eliminare le tossine in eccesso dal nostro organismo. Sia che le consumiate crude o in qualche centrifugato.

Basilico, prezzemolo, coriandolo: grazie alla loro azione diuretica sono tra gli alimenti più indicati per favorire l’eliminazione delle tossine dal nostro organismo. In particolar modo il coriandolo aiuta ad eliminare anche i metalli pesanti.

Alimenti depurativi

Frutti di bosco: antiossidanti, antinfiammatori e ricchi di vitamine favoriscono l’espulsione di sostanze nocive dal nostro corpo. Sia che vengano consumate freschi o in centrifugati e frullati.

Cipolla: essendo composta principalmente da acqua e essendo ricca di fibre, antiossidanti e sali minerali, la cipolla è ideale per depurare il nostro organismo.

Ortica: dalle proprietà diuretiche e antiossidanti è un toccasana per la salute del nostro organismo e la depurazione dalle tossine in eccesso.

Carciofo: se consumato crudo o in un infuso con le sue foglie è altamente diuretico e aiuta ad eliminare le tossine dal nostro corpo.

Asparagi: ricchi di vitamine, sali minerali e dalle proprietà diuretiche è ottimo per favorire l’espulsione delle tossine dal nostro organismo.

Finocchio: prevalentemente composto da acqua, è l’ideale per depurare il nostro organismo dalle scorie.Alimenti depurativi

Tè verde e acqua: due bevande dissetanti e diuretiche che aiutano il nostro organismo ad espellere le tossine in eccesso.

Inserite questi alimenti depurativi nella vostra alimentazione e svolgete una corretta attività fisica. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Bon ton abbigliamento scolastico

Stile college, un must per tornare tra i banchi di scuola

Acireale Covid convegno 

Acireale, Covid: convegno con il Prof. Giulio Tarro dal titolo: “Covid: il virus della paura?”