in ,

Alice Siminiceanu, una grande passione per la moda e tanti sogni da realizzare

Capelli scuri, occhi profondi e tanti sogni da realizzare. Alice Siminiceanu ha tante passioni, ma una più di tutte la accompagna sin dalla più tenera età, quella per la moda.

alice modella

La esprime attraverso meravigliosi scatti, in cui posa con addosso abiti meravigliosi, immortalata in magnifiche location in giro per il mondo.

Noi di SegretoDonna le abbiamo fatto qualche domanda per conoscerla meglio. Alice Siminiceanu

Alice, parlaci un po’ di te. Chi sei e quali sono le tue passioni più grandi?

Mi chiamo Alice, ho 31 anni e vengo dalla Romania. Sono laureata in Economia e management e ho fatto un master in amministrazione degli affari.

Ho seguito tanti corsi di psicologia, che mi piace tantissimo. Ho cominciato a lavorare come fotomodella per piccole agenzie, ma dato che non si guadagnava tanto ai tempi e che io dovevo mantenermi ho lavorato anche nell’ambito per cui ho studiato, come manager in hotel e ristoranti. Cosa che spero di continuare a fare, anche se ancora ho contratti con diverse aziende per le promozioni di prodotti. Tra queste scelgo solo quelle che a me piacciono e che mi rappresentano.

alice modella intervistaHo viaggiato tantissimo, sono stata quasi un anno in Thailandia perché volevo apprendere meglio la loro cultura. Poi penso che ogni viaggio apra tanto la mente.

Sono alta 1,70 e sono magra.

Amo leggere, amo la natura, la fotografia e adesso voglio specializzarmi un po’ in questo. Amo editare i video. Amo creare. Mi reputo una ragazza solare, sempre con un bel sorriso. Non mi stanco mai. Mi piace essere una persona molto attiva.

Mi piace tanto guidare, scoprire cose nuove, adoro l’avventura.

Sono un po’ fuori di testa, come dice mia madre.

Quando hai capito che la moda sarebbe diventata il tuo lavoro?

Da piccola mi piaceva indossare sempre cose nuove, diverse, sfogliavo sempre le riviste italiane per conoscere le novità della moda.

Compravo tanti –  ma tanti – vestiti , quelli più strani possibili. Ricordo che una volta ho contato i miei jeans e in totale erano più di 120! Avevo 20 anni, adesso non ne uso più come prima. Preferisco i vestiti, ma comunque ho tantissime cose.

Quando ho visto che tutte le mie amiche erano affascinate del mio stile mi sono resa conto che per me è più che uno stile di vita, è una grande passione.

Raccontaci la tua prima sfilata: quali emozioni hai provato e cosa è cambiato da allora?

Le mie prime collaborazioni sono stati bellissime, emozionanti, non saprei descriverle.

Non sono una ragazza che si emoziona tanto quando si tratta di lavoro, nel senso che cerco sempre di stare con la testa sulle spalle per non sbagliare.

Diciamo che sono sensazioni costruttive che mi aiutano. Ma comunque ero felicissima per tutto quello che facevo, tutto il lavoro di prima cominciava a prendere una forma. Cominciavo a sognare.

Progetti futuri e sogni nel cassetto?

Progetti? Tanti. Ho tante cose in mente da fare, non mi basta una vita! Vorrei entrare di più in questo mondo in Italia, mi piacerebbe fare una pubblicità con Paola Turani in tv (ride).

Sono una ragazza che ha tanti sogni. Vorrei tanto un ruolo in un film italiano.

alice modella donne vere

Cosa vuol dire per te essere una Donna Vera?

Essere una Donna Vera? Essere se stesse in ogni momento, contente della propria femminilità in qualunque circostanza.

Non occorre essere madri o mogli per sentirsi vere Donne. Io non vedo la “vera” donna come un essere perfetto e al di sopra di tutto, ma come un essere umano, con pregi, difetti e debolezze.

La Vera Donna sorride sempre.

Continuate a seguirci su SegretoDonna e a raccontarci il vostro essere Donne Vere!

Alice Siminiceanu

Malore in studio per Gemma Galgani. Ecco cosa è successo

festa compleanno fedez

The Ferragnez: un compleanno particolare per Fedez