in ,

Alberto Mezzetti in difficoltà: l’ex gieffino ancora sommerso dai debiti

Alberto Mezzetti, vincitore di qualche edizione fa del Grande Fratello non sta attraversando un bel periodo

Alberto Mezzetti, vincitore di qualche edizione fa del Grande Fratello non sta attraversando un bel periodo. Il motivo principale è dovuto alla situazione economica non florida che sta attraversando la sua famiglia in seguito ad un enorme debito accumulato.Alberto Mezzetti debiti

La madre infatti ha accumulato un debito pari ad un milione di euro a causa di spese personali, fatture non pagate ai fornitori, mancata riscossione dei crediti e persino una truffa subita da un commercialista.

Alberto Mezzetti debiti

Ecco cosa ha rivelato in un’intervista a Di Più TV: “Mi accorsi che mia mamma era sempre preoccupata. Le chiedevo quale fosse il problema, ma lei cambiava discorso” .

Alla fine però la madre si è decisa a confessare tutto al figlio: “Sono piena di debiti e sono disperata”.Alberto Mezzetti debiti

Fare di tutto per la famigliaAlberto Mezzetti debiti

Alberto non si è però perso d’animo e ha fatto di tutto per aiutare la madre ad affrontare e pagare il debito accumulato:

“Per due giorni interi controllai tutta la contabilità di mia madre e quello che venne fuori fu una situazione devastante: mia mamma aveva accumulato un debito immenso tra spese personali, fatture non pagate ai fornitori, creditori che non avevano onorato gli impegni e anche una frode subita da un commercialista. Una cifra astronomica: un milione di euro”.

“Misi a disposizione tutti i miei risparmi e misi in vendita i miei negozi. Cominciai a trattare con le banche e i creditori. Una trafila angosciante che non mi faceva dormire la notte”.

Alberto Mezzetti debiti

Tutto sembrava ormai impossibile, quando Alberto ricevette una chiamata che cambiò la sua vita: quella del Grande Fratello. La produzione aveva visto le sue foto su Instagram e lo avevano contattato per un provino.Alberto Mezzetti debiti

Alberto all’inizio non voleva accettare, era piuttosto titubante. Ma quando gli dissero che in palio c’erano centomila euro riconsiderò la proposta e alla fine partecipò al provino, venne scelto e alla fine vinse pure il reality.

Gran parte del montepremi che Mezzetti ha ottenuto grazie alla vittoria al Grande Fratello lo ha utilizzato proprio per sanare i debiti, ma restano ancora molti altri soldi da pagare:

“I problemi finanziari sono sempre nella mia testa. Al momento, mi restano da pagare 500 mila euro, quasi un miliardo di lire. Le trattative con le banche e con i creditori continuano, la pensione di mia mamma è stata in parte pignorata, la maggior parte dei miei guadagni la uso per sanare la situazione. La strada è ancora lunga, ma ne usciremo”. 

Di aiuto all’ex gieffino non è stata nemmeno Barbara D’Urso che, dopo il rumors di un flirt con Mazzetti, ha smesso di invitarlo nei suoi salotti. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Stefano Noel insieme

Uomini e Donne trono over: Stefano Torrese e Noel Formica si stanno frequentando

Temptation Island Vip: Alessia Marcuzzi rivela che le coppie sono finalmente state scelte