novembre 17, 2018

Addobbi natalizi: come addobbare la casa in poche semplici mosse

addobbi natalizi tavolaIl Natale è ormai alle porte e quando si avvicina il periodo natalizio si ha voglia di addobbare la propria casa e di renderla calda e accogliente creando una bellissima atmosfera con tanti decori e abbellimenti fai da te semplici ed economici.addobbi natalizi

Bastano pochi cambiamenti e qualche idea originale per creare degli addobbi natalizi e cambiare totalmente il look della casa.addobbi natalizi

Vorresti qualche decorazione particolare, insolita e nuova? Qui trovi la nostra guida completa che ti aiuterà nella scelta delle tue decorazioni natalizie.addobbi natalizi

Idee per gli addobbi natalizi

Addobbi naturali

addobbi natalizi ideeSpesa pari a zero e risultato da fare invidia con gli addobbi naturali: pigne, rami d’abete, bacche rosse selvatiche e frutta di stagione come arance e castagne saranno i tuoi alleati per creare un clima caldo e molto natalizio!

  1. Candela nella buccia d’arancio: davvero un’idea molto originale, semplice ed economica, ottima per decorare la casa durante le feste natalizie.
  2. addobbi natalizi pallineCentrotavola con palline di Natale: stupenda idea per addobbare la propria tavola durante il periodo natalizio, semplice e di grande impatto visivo. Basta riempire delle palline di natale con qualche ramoscello di abete e delle bacche rosse.

  3. addobbi natalizi vasiVaso ornamentale: d’effetto e molto elegante. Ampiamente personalizzabile, basta inserire con ordine casuale tutti gli oggetti che più ti piacciono, come ad esempio pigne e palline di natale… ottimo per addobbare casa.

 

Riciclo creativo

Grazie al riciclo si possono creare altri addobbi, come ad esempio:

  1. Le capsule del caffè: utilizza le capsule del caffè per farle diventare delle campanelle, basta svuotarle completamente e legarle con dei nastri colorati a testa in giù; per un tocco in più puoi inserire un piccolo sonaglio.
  2. Vecchie lampadine: addirittura vecchie lampadine possono diventare splendide palline per l’albero, ma è bene decorarle in qualche modo sfruttando tutta la propria creatività, magari facendosi aiutare dai piccoli di casa.
  3. addobbi natalizi tavola Calici per centrotavola: hai dei calici che non usi più? Una bella idea potrebbe essere quella di utilizzarli per una composizione da centrotavola. Basta prendere dei calici e capovolgerli: la base diventerà una bella vetrina da riempire con qualche oggetto natalizio e la parte superiore un poggia candela!

Chi ha un camino nella propria abitazione, con le sue mani può fare delle calze in feltro, molto semplici da realizzare e facilmente personalizzabili per ciascun componente della famiglia, magari scrivendoci addirittura il nome. Non si possono poi non citare i biscotti al pan di zenzero, un classico della tradizione nordica che, volendo, possiamo appendere all’abete. Inoltre grazie ai vecchi barattoli di vetro c’è la possibilità di creare delle suggestive composizioni, inserendo al loro interno candele, rametti o frutta secca, adornando il tutto con nastro rosso oppure glitter dorato.

Insomma, le idee non mancano affatto, e su YouTube troviamo video tutorial che mostrano come poterle realizzare. Prima di lasciarvi, vi invitiamo a seguirci per ricevere altre notizie a riguardo.addobbi natalizi

Spero che questo nuovo articolo sia stato di vostro gradimento. Continuate a seguirci qui su SegretoDonna.addobbi natalizi

J.B.

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi