novembre 14, 2018

Non solo acqua Ferragni: ecco le acque più costose al mondo

Se lo sarebbe dovuta aspettare, forse. L’imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha suscitato – ancora una volta – accese polemiche.  Al centro del mirino mediatico una “semplice” bottiglietta d’acqua da 75 cl, che porta il marchio Evian e la firma della nota fashion blogger, con tanto di logo con occhione azzurro al centro.

A scatenare le critiche è stato il prezzo di questa pregiata acqua: 8 euro per bottiglia. Troppo, certo, rispetto a una normale bottiglia da 75 cl, che in casi normali non raggiunge neanche il costo di 1 euro. Ma non una novità per Evian, che imbottiglia da sempre acqua pregiata con cartellini del prezzo da capogiro. acque minerali costose

acque minerali costose

Niente di così scandaloso o fuori dalla norma, insomma. Ma stiamo pur sempre parlando della Ferragni.

Quello che non tutti sanno, però, è che esistono acque al cui prezzo si potrebbe acquistare un auto di lusso o persino un appartamento. Acque in edizione limitata, o magari dedicate a personaggi famosi, provenienti da chissà quali parti dal mondo, ma pur sempre acque.

Curiose di conoscere di quali si tratta e a quanto vengono vendute? Ve lo diciamo noi di SegretoDonnaacque minerali costose

Le acque più costose al mondo

Dimenticatevi della Ferragni e preparatevi a sconvolgervi davvero.

L’AquaDeco, come suggerisce il nome, si presenta davvero elaborata nello stile. Ma non è solo per questo che 750 ml di questa pregiata acqua costano 12 dollari: possiede infatti anche la medaglia d’oro per la migliore acqua di sorgente non gassata del mondo.

La 10mila aC proviene da un lontano posto esotico al largo delle coste del Canada, remoto al punto che sono necessari diversi giorni di navigazione e cammino per raggiungere il punto esatto da cui l’acqua sgorga. Il prezzo è di 14 dollari per 750 ml.

L’acqua Veen è considerata la più pura del mondo ed è originaria della Finlandia. Una bottiglia di 750 ml viene venduta a 23 dollari.

bling h20La bottiglia della Bling H2O è fatta di cristalli Swarovski e tappata come lo champagne. Il prezzo? Niente di sconvolgente rispetto a quanto appena visto: “solo” 40 dollari per una bottiglia di 750 ml.


Le bottiglie di acqua Fillico sono sviluppate in modo da somigliare ai pezzi degli scacchi, re e regina sopratutto, e sormontate da corone d’oro. Una bottiglia di 750 ml costa 219 dollari.

La Kona Niagari viene venduta in Giappone. La sorgente si trova a circa 2000 metri sotto il mare, al largo dell’isola di Hawaii. Una bottiglia di 750 ml costa ben 402 dollari! Si dice, però, che quest’acqua abbia notevoli benefici per la salute.

Acqua Cristallo Tributo Modigliani

Passiamo adesso a quella che probabilmente è l’acqua più costosa al mondo, l’Acqua di Cristallo Tributo a Modigliani. La bottiglia è realizzata in oro massiccio 24 carati e si presenta con un design davvero unico, grazie al progetto di Fernando Altamirano di Tequila Ley. A lui si deve anche la bottiglia fi cognac più costosa del mondo, quella del Cognac Dudognon Heritage Henri IV. L’acqua, invece, proviene dalla Francia e dalle Figi.

Quale, tra queste, vi piacerebbe assaggiare? Lasciate qui il vostro commento e continuate a seguirci su SegretoDonna!

acque minerali costose

Articoli simili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi