in , ,

Vestiti estivi anche d’inverno, gli abbinamenti infallibili per non patire il freddo

Abiti estivi durante inverno

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di un modo per sfruttare al meglio il vostro guardaroba a cui non avete mai pensato: indossare i vestiti estivi e primaverili anche durante la stagione invernale.Abiti estivi durante inverno

C’è chi non si è ancora rassegnata al freddo e sogna l’estate, chi non vuole rinunciare al bellissimo vestito estivo del cuore e chi invece è sempre in crisi perchè non ha mai abbastanza vestiti da indossare.

Abiti estivi durante inverno

Per la felicità di tutte queste tipologie di donne sfatiamo un mito e diciamo che è possibile indossare gli abiti estivi e primaverili più leggeri anche durante l’inverno. In tal modo avremo sempre un po’ di estate con noi e avremo la possibilità di creare il maggior numero di ouftit con i capi dentro l’armadio.

Naturalmente per poter fare questo bisognerà seguire dei piccoli accorgimenti negli abbinamenti per rimanere comunque calde e non congelare nelle gelide giornate invernali.

Attenzione a colori e tessutiAbiti estivi durante inverno

Abiti estivi durante inverno

Rendere un vestito estivo ideale anche per l’inverno è abbastanza semplice, tuttavia è sempre meglio avere un occhio di riguardo sulla scelta del colore e del tessuto. Evita i colori troppo chiari e pastello, prediligendo quelli più scuri o neutri. Allo stesso modo lascia stare nel reparto estivo tutti quei vestiti dai tessuti prettamente leggeri ed estivi come il lino, ma tira pure fuori quelli in cotone o tessuti sintetici. Anche nel caso degli accessori punta a scarpe chiuse di pelle o in camoscio dai colori scuri.

Abiti e salopette con dolcevita

Abiti estivi durante inverno

Una moda degli ultimi anni che sta riscontrando parecchio successo è quella di abbinare un abito a bretelle o maniche corte, lungo o corto che sia, con delle camicie o dei maglioni a dolce vita di sotto. Lo stesso ragionamento può essere fatto anche nel caso di una salopette dove, invece di abbinare una t-shirt, potete anche in questo caso mettere una camicia o un maglioncino dolcevita a collo alto. In tal modo è possibile mantenersi calde ma allo stesso tempo sfoggiare un look brioso ed insolito.

Abiti e scamiciati con jeans

Abiti estivi durante inverno

In estate abiti e scamiciati sono alcuni dei capi che non mancano mai nell’armadio. Se non volete rinunciare ad indossarli anche d’inverno potete abbinarli mettendoli sopra a dei semplicissimi jeans. Il risultato ottenuto da questo abbinamento sarà super chic e allo stesso tempo le vostre gambe saranno al caldo.Abiti estivi durante inverno

Abiti con maglioni

Abiti estivi durante inverno

Un’altra soluzione comoda e super glamour per indossare i vostri abiti estivi durante l’inverno è quello di abbinarli a dei maglioni caldi. In tal modo quello che era un abito lungo o corto si trasformerà in una simpatica gonna e il vostro corpo starà al calduccio.

Utilizza calze coprentiAbiti estivi durante inverno

Abiti estivi durante inverno

Se volete indossare quel fantastico abitino corto, la minigonna super corta o quel favoloso paio di pantaloncini, il segreto per non morire dal freddo sarà quello di abbinarli ad un paio di collant super coprenti. In tal modo starete al caldo, ma non rinuncerete a sfoggiare quell’outfit più audace per l’inverno.

Abbina i giusti accessori

Abiti estivi durante inverno

Sia che si tratti di un abito lungo o corto, di uno scamiciato o una salopette, di una manica corta o una bretella o ancora di una minigonna o un pantaloncino, il segreto è abbinare il giusto accessorio. Come abbiamo già detto per il sopra indossate maglioncini dolcevita a collo alto e per il sotto jeans o calze coprenti. Ma un altro trucchetto è quello di indossare ancora sotto sotto ai dolcevita delle maglie termiche e sotto agli abiti lunghi dei calzoni termici. Se vuoi sfoggiare un abitino corto o una gonna indossali con degli stivali al ginocchio, se invece opti per un abitino lungo o per l’abbinamento abito+jeans allora va bene anche un normale tronchetto.

Indossa il cappotto

Abiti estivi durante inverno

Infine l’unico vero modo per indossare un vestito estivo e non morire di freddo è quello di indossare il caro e vecchio cappotto. Lungo o corto, pelliccia sintetica o piumino che sia, l’importante è che vi copra e che vi tenga caldo.

Con questi piccoli accorgimenti potrete creare dei fantastici look per l’inverno anche con gli indumenti estivi, senza necessariamente soffrire per le basse temperature. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

come trovare partner

Sete di sesso? Difficoltà a trovare un partner? Nessun problema, c’è anche chi lo fa da solo

struccanti homemade

Struccanti fai da te: ottieni una pelle perfetta in modo naturale