in , ,

Crop top in inverno? Si può ma con stile

Abbinare crop top inverno

Care amiche di SegretoDonna, oggi vi parliamo di come indossare in inverno uno dei capi che nel modo più assoluto manca nel nostro guardaroba: il crop top, quella maglia che ci lascia la pancia scoperta.Abbinare crop top inverno

Da quando è tornato di moda direttamente dagli anni ’90, il crop top è diventato il protagonista indiscusso delle nostre torride estati. Come combattere al meglio il caldo se non scoprendo sempre più la nostra pelle?

Ma dal momento che il crop top è ormai uno dei capi più utilizzati non si può fare a meno di indossarlo anche in inverno. Si avete letto bene, nei giusti materiali invernali e con i giusti abbinamenti è possibile sfoggiare il nostro amato crop top anche d’inverno.

Abbinare crop top inverno

Le più freddolose staranno già storcendo il naso prese da brividi improvvisi al solo pensiero di uscire di casa con un maglioncino a pancia di fuori con magari -5° fuori.

Va bene la moda, va bene un pizzico di sacrificio per essere sempre alla moda ma per poter utilizzare un maglioncino crop top in inverno ci vuole gusto e buon senso! Ecco perchè vogliamo darvi alcuni consigli per indossare il maglioncino crop top anche in inverno senza morire assiderate.

Indossare il crop top d’invernoAbbinare crop top inverno

Dagli anni ’90 ad oggi il crop top si è evoluto diventando un po’ di gusto più raffinato. Se infatti prima lo si indossava rigorosamente con pantaloni a vita bassa e facendo intravedere il nostro intimo, adesso la regola d’oro è abbinarlo sempre a qualcosa a vita alta.

Quindi via libera agli abbinamenti di maglioni crop top con pantaloni, jeans e gonne a vita alta. In questo modo  lo stacco tra il pantalone e il maglione sarà minimo e la nostra pancia non rimarrà scoperta.

Abbinare crop top inverno

Per un tocco più casual ma sempre glamour potete anche optare per l’abbinamento del crop top con un pantalone da tuta. Una moda che sta spopolando parecchio tra influencer e fashion blogger.

Un’accortezza di stile per questo abbinamento è però cercare di smorzare i colori. In questo modo il sotto e il sopra non sembreranno un pezzo unico e il nostro punto vita verrà regolarmente messo in risalto.Abbinare crop top inverno

Se poi non volete rinunciare all’abbinamento di jeans/pantaloni a vita bassa con maglione crop top, abbiate almeno l’accortezza di indossare al di sotto una t-shirt o una canotta aderente. Così avrete sempre quel tocco glamour ma senza patire il freddo.

Abbinare crop top inverno

Le più temerarie non vogliono rinunciare al loro crop top preferito estivo a maniche corte o metà stagione leggero a maniche lunghe. Volendo si può indossare ma che sopra vada abbinato un cardigan o un blazer che tenga caldo e copra le parti scoperte.

Le più freddolose  possono optare per abbinare al di sotto una maglia che le tenga calde. l’importante è sceglierla di un colore abbastanza neutro, così si noterà meno e non andrà ad influire sul vostro look.Abbinare crop top inverno

Un’ultima accortezza, se non la più importante e scontata, è quella di abbinare il look con crop top ad un cappotto pesante che ci tenga al caldo. Alla fine lo si dovrà indossare solo il tempo necessario per arrivare in luogo al chiuso, dopodichè lo si può togliere e sfoggiare l’outft in tutta la sua bellezza.

Abbinare crop top inverno

E a voi piace sfoggiare il crop top anche d’inverno? Con queste piccole accortezze il freddo sarà solo un brutto ricordo. Continuate a seguirci su SegretoDonna.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Sophi Campailla

Scritto da Sophi Campailla

Fondi caffè come riciclarli

Fondi del caffè: 7 modi alternativi per riutilizzarli

Echo dot novità

5 buoni motivi per cui Alexa ti cambierà la vita