in ,

Vostro figlio dà morsi? È un brutto campanello d’allarme! Ecco perché e cosa fare!

Bambini morsi spiegazione

Fino ai 30 mesi dare morsi pare essere un’attività fisiologica, ma dopo è un chiaro campanello d’allarme che qualcosa del bambino non va bene. Bambini morsi spiegazione

I morsicatori seriali

All’asilo pare essere un’azione facile e continua in molti bambini e spesso le maestre non sanno proprio come comportarsi, soprattutto se il morso lascia il segno e i genitori lo trovano mal conciato.

Di norma quando un bambino superato la fase da neonato in un mordere è normale. Sia per la questione della crescita dei dentini, sia perché hanno voglia di esplorar e scoprire gusti e forme nuove, non si può dire lo stesso per i bambini al di sopra dei 3 anni.

Il sentimento della rabbia

Quasi sempre se un bambino superati i tre anni di età comincia a mordere compagnetti, estranei e genitori questo vuol dire che non sta bene dove sta, che qualcosa gli dà fastidio e che non ha ancora trovato il giusto modo di comunicazione con la vittima morsa.

Mordere è un altissimo modo di esprimere le emozioni. Peccato però che le emozioni non sono mai positive in questo caso, anzi: la rabbia, la frustrazione e la gelosia sono i primi tra tanti.

Bambini morsi spiegazione

L’ansia degli adulti Bambini morsi spiegazione

Per quanto quindi questo atto sia del tutto errato, non bisogna mai dimenticare che sono comunque dei bambini, ma non per questo bisogna giustificarli o lasciarli perdere. Il mordere è sbagliato, infatti nessun adulto farebbe tale gesto, anche perché nell’adulto il morso ha più valenze negative, soprattutto di traumatico, come un morso di cane ecc. Ba mbini morsi spiegazione

Il ruolo dei genitori Bambini morsi spiegazione

Se vostro figlio morde, cercatelo di non rimproverarlo e basta ma analizzare cosa ci sta dietro. E ricordati che i bambini non hanno lo stesso moralismo dei grandi. Bisogna insegnare loro il rispetto e la presenza costante e mai giudicarli. Se vediamo dare un morso non agiamo noi in prima persona, piuttosto vedi come continua la situazione, insomma non intrometterti.

Perché? Spesso i bambini sanno negoziare meglio dei grandi e soprattutto hanno più empatia e fiducia nel prossimo. Ma se continua a farlo spesso p molto probabile che il problema siate voi genitori! L’atto di dare un morso può nascere da un’eccessiva rigidità in famiglia. Qualcuno appare agli occhi del bambino un po’ troppo autoritario… Bambini morsi spiegazione

Continuate a seguirci sempre qui, su: SegretoDonna!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Loading…

0

Comments

0 comments

Cosa ne pensi?

Segni zodiacali stressati

Oroscopo e stress: ecco i segni zodiacali che soffrono di più lo stress!

Faccete dentali costo

Denti bianchi e splendenti senza chirurgia con le faccette dentali